Italia-Svizzera confermata all’Olimpico: sarà la “partita dell’anno” (video)

italia-svizzera

Italia-Svizzera, la “partita dell’anno” per dirla alla Roberto Mancini, si giochera’ regolarmente all’Olimpico di Roma, secondo quanto confermato da Sport e Salute. La Federcalcio, subito dopo la decisione di confermare la sede originaria del match, ha fatto sapere che “dalle ore 12 di lunedi 18 ottobre prendera’ il via la vendita dei biglietti per Italia-Svizzera, match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Qatar 2022 in programma venerdi’ 12 novembre (ore 20.45) allo Stadio Olimpico di Roma. Nelle prossime ore saranno comunicati i prezzi e le modalita’ di acquisto dei tagliandi per la sfida con gli elvetici, vero e proprio scontro diretto per il primo posto del Gruppo B”.

Italia-Svizzera, chi vince va ai Mondiali del 2022

La Figc ieri ha fatto trapelare di valutazioni in corso sul terreno di gioco, gia’ piu’ volte criticato dai tecnici di Roma e Lazio, Mourinho e Sarri, e sottoposto a ‘stress’ per i tanti eventi ravvicinati, visto che giovedi’ 4 novembre e’ in calendario la sfida di Conference League tra Roma e Bodo/Glimt, sabato 6 il test match di rugby Italia-Nuova Zelanda e domenica 7 l’incontro di Serie A tra Lazio e Salernitana. Oggi era previsto un vertice tra Federcalcio e Sport e Salute per esaminare la situazione. Ed è arrivato il via libera.

“Concludiamo la Nations League con due ottime partite. Ci e’ dispiaciuto perdere la prima, pero’ anche oggi abbiamo fatto un’altra bella gara. Ora pensiamo alla Svizzera, e’ la partita dell’anno!”. Con quest tweet il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha fatto domenica un bilancio sulle due gare di Nations League (sconfitta con la Spagna e domenica vittoria con il Belgio), ma soprattutto sposta l’attenzione alla sfida con la Svizzera, match decisivo nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2022.