Da dove cominciare… Che settimana speciale! Giocare in casa davanti al pubblico italiano è un emozione incredibile che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un atmosfera tale, da far venire la pelle d‘oca. Con queste parole postate sui social Jannik Sinner descrive il suo stato d’animo per una di quelle emozioni che si ricordano nel per sempre.
La sconfitta col numero uno
La sconfitta maturata nell’atto conclusivo delle ATP Finals di Torino al cospetto del numero 1 della classifica mondiale Novak Djokovic non toglie nulla allo strepitoso 2023 vissuto da Jannik Sinner. Quella che si avvia ormai verso le battute finali è stata infatti la stagione della consacrazione di un talento cristallino che ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista assoluto del tennis mondiale nel prossimo decennio.
Un futuro da scrivere. Con le vittorie
E il futuro è tutto suo. Può solo scrivere pagine su un libro bianco. Pagine fatte di emozioni, colori e vittorie. Ciò che colpisce maggiormente del 2023 di Sinner è il suo crescendo di prestazioni e di risultati in una annata in cui ha conquistato il suo primo Masters 1000 in carriera (sul cemento di Toronto ad agosto) e ha raggiunto il proprio best ranking di sempre al numero 4 della classifica ATP (eguagliando un certo Adriano Panatta). Forza Jannik, sei tutti noi!