Justine Mattera, chi è la sorella Jessica: età, malattia, foto, il rapporto

Justine Mattera con la sorella Jessica

Non solo risate e divertimento a Verissimo con Silvia Toffanin che nella puntata di sabato 14 dicembre accoglierà in studio Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Nel salotto della trasmissione televisiva arriveranno, per la prima volta insieme, anche Justine Mattera e sua sorella Jessica, che in esclusiva e davanti ai microfoni di Canale 5 parleranno del loro difficile percorso di vita. E del meraviglioso rapporto che hanno oggi.

La malattia della sorella di Justine Mattera

Justine Mattera,  showgirl, attrice, conduttrice e cantante che vive e lavora in Italia dal 1994 (lei è nata a New York) ultimamente l’abbiamo vista sul piccolo schermo, su Rai 1, perché ha partecipato a Tale e Quale Show. Ma oggi ritornerà in tv, da Silvia Toffanin, e lo farà con la sorella minore Jessica, che fin da piccola ha lottato contro una malattia, il linfoma di Hodgkin.

Jessica, come ha spiegato Justine, aveva 11 anni quando ha scoperto di essere malata. Da quel momento, piccolissima, ha iniziato una serie di terapie. E nel 2021, quindi non tanto lontano, si è sottoposta a un intervento a seguito di alcuni problemi al cuore.

Il trapianto

E proprio lei, Jessica, nel 2023 è stata operata al cuore per un trapianto come ha raccontato Justine sui social. “Sta bene. Qua ascolta il miracolo del suo cuore nuovo e sarà dimessa. Non sarà una passeggiata, ma con la sua grinta ce la farà pure questa volta. Che miracoli fa la scienza? Grazie a tutti voi per le preghiere e il supporto” – aveva scritto la showgirl sui social, che aveva diffuso la foto dell’amata sorella sui social. E la somiglianza tra le due è indescrivibile.

Justine Mattera già tempo fa aveva parlato della malattia della sorella a Verissimo. “Jessica ha avuto un infarto, all’inizio pensavano di poter recuperare il suo cuore, ma c’è stato poi un episodio in cui è quasi morta, era arrivato persino il prete per l’estrema unzione” – ha detto commossa. Jessica dal linfoma è guarita, ma ora continua a combattere.

Il rapporto di Justine e Jessica Mattera

Oggi Justine e Jessica sono legatissime, ma in passato si sono allontanate per via di una discussione. “Lei mi aveva detto che non mi voleva più nella sua vita” – ha detto Justine. Poi, però, hanno fatto pace e la showgirl non l’ha mai più lasciata sola. Justine ha chiesto scusa, ha detto di aver sbagliato. E ora sono legatissime. “Quando sono tornata di nuovo negli Stati Uniti lei mi ha detto: ti ho sentita, ho sentito la tua voce, mi hai salvata”.

E oggi saranno proprio insieme da Silvia Toffanin per raccontare il loro rapporto. Due sorelle che si amano.