Kekko Silvestre: chi è, età, carriera, malattia, moglie, figlia, oggi, depressione, foto e Instagram

Kekko Silvestre

Contenuti dell'articolo

Depressione, paura di non farcela e poi la rinascita. La storia di Kekko Silvestre, frontman dei Modà, è quella di un artista che ha saputo affrontare il successo e le difficoltà con coraggio. Dopo anni di trionfi, il cantante ha vissuto un periodo difficile, segnato da una grave forma di depressione. Ma oggi, com’è la sua vita? Quali sono le sue condizioni? Scopriamo tutto su di lui, dalla carriera alla famiglia, fino al suo stato di salute attuale.

Chi è Kekko Silvestre: età, origini e primi passi nella musica

Francesco “Kekko” Silvestre è nato il 17 febbraio 1978 a Milano, ma è cresciuto a Cassina de’ Pecchi, un piccolo comune dell’hinterland milanese. Fin da bambino si avvicina alla musica, studiando pianoforte dall’età di cinque anni.

La svolta arriva nel 2002, quando fonda i Modà, una band destinata a diventare una delle più amate in Italia. Dopo un periodo di gavetta, il gruppo raggiunge la popolarità con “Quello che non ti ho detto” (2006) e poi con il clamoroso successo di “Viva i romantici” (2011), che contiene hit come “La notte”, “Sono già solo” e “Tappeto di fragole”.

I Modà calcano il palco del Festival di Sanremo più volte, ottenendo il secondo posto nel 2011 con “Arriverà”, in duetto con Emma Marrone, e il terzo posto nel 2013 con “Se si potesse non morire”.

Il dramma della depressione: il momento più difficile di Kekko

Nonostante il successo, nel 2021 Kekko Silvestre affronta una grave depressione. Il cantante racconta di aver vissuto momenti terribili, al punto da non riuscire più a muovere le gambe. Inizialmente spaventato, teme di avere una malattia neurologica, ma dopo diversi accertamenti arriva la diagnosi: disturbo depressivo grave.

Un crollo emotivo e psicologico che lo porta a mettere in pausa la sua carriera e a dedicarsi esclusivamente alla guarigione. Con il supporto della famiglia e grazie a un percorso terapeutico, Kekko riesce a rialzarsi.

Nel 2023, torna al Festival di Sanremo con il brano “Lasciami”, un pezzo che racconta proprio il suo difficile percorso interiore. Ma la strada per la completa guarigione non è semplice, e nel 2024 annuncia una nuova pausa per concentrarsi sulla sua salute mentale.

La vita privata: moglie, figlia e il suo amore per la famiglia

Accanto a lui, nei momenti più bui, c’è sempre stata la sua compagna storica Laura Valente, con cui è legato da oltre 25 anni. I due si sono sposati nel 2021, dopo 23 anni di fidanzamento.

Dal loro amore è nata Gioia, la figlia di Kekko, venuta al mondo nel 2011. L’amore per lei è stato così forte da spingerlo a dedicarle un intero album, intitolato proprio “Gioia” (2013).

Nonostante la notorietà, Silvestre ha sempre protetto la sua famiglia dalla vita pubblica, mantenendo un profilo basso sui social e nelle interviste.

Come sta oggi Kekko Silvestre? Il futuro della sua carriera

Dopo anni difficili, oggi Kekko sta meglio, ma continua a lottare per il suo benessere. I fan sperano in un ritorno definitivo, ma lui stesso ha ammesso di aver bisogno di tempo per sé.

I Modà restano una delle band più amate in Italia, e il loro pubblico non ha mai smesso di sostenerli. Che si tratti di un ritorno definitivo o di un’altra pausa, una cosa è certa: la musica di Kekko Silvestre continuerà a emozionare per molto tempo ancora.