La Capitale inondata dalla droga: spaccio anche dopo le 22

droga spaccio quarticciolo

Roma inondata dalla droga. I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Bologna hanno arrestato un 34enne, originario della provincia di Latina, poiché al termine di un controllo, è stato trovato in possesso di due barattoli con all’interno 30 g di marijuana, nascosti in un borsello. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di rinvenire altri 12 g della stessa sostanza ed una piccola serra completa di lampada, ventola e termometro, con due piante all’interno.

Droga a casa e già divisa in dosi

In un’altra operazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eeur, hanno arrestato un pusher romano di 37 anni e denunciato in stato di libertà, una 32enne romena. L’uomo, con precedenti, è stato sorpreso subito dopo che aveva ceduto un involucro, contenente 40 g di cocaina, a un cliente. La successiva perquisizione domiciliare, nell’abitazione dove convive con la 32enne, ha permesso di rinvenire ai militari, altri 2.20 g di droga, già suddivisa in dosi, ed altri involucri con all’interno marijuana e hashish, nonché tutto il materiale vario per il confezionamento, due bilancini di precisione e denaro contante.

Pusher non si ferma all’alt dei carabinieri

Inoltre i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno denunciato in stato di libertà un 27enne romano, già con precedenti, per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in largo Millesimo, non si è fermato all’alt impostogli dai militari. I tempestivi accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di identificare il 27enne e rintracciarlo nei pressi della sua abitazione. Lì deteneva più di 10 g di hashish. I Carabinieri hanno fatto scattare sul conto del fuggitivo la segnalazione al Prefetto, come assuntore. Inoltre lo hanno sanzionato ai sensi del codice della strada, per guida con patente ritirata.

In giro dopo le 22 con la droga in tasca

Infine, in via Anagni, un 21enne romano denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Poiché era tranquillamente in strada dopo le ore 22 e, a seguito di un controllo era in possesso di 8 involucri contenente hashish e marijuana. I Carabinieri hanno sanzionato amministrativamente il 21enne, per non aver rispettato il divieto di mobilità, dalle ore 22:00 alle 05:00, così come previsto dall’ultimo Dpcm.