La Coca Cola della Raggi spiega che lei non ha fatto nulla

Raggi

Evviva la Raggi, collezionista di antichità che trova nei tombini di Roma. Per fortuna c’è la rete è abbiamo scoperto l’esultanza di donna Virginia. Su facebook ci ha pomposamente raccontato che durante la pulizia delle caditoie di via Fucini, a Roma nord, è stato trovato un antico esemplare di lattina di Coca Cola. Il reperto – racconta lei – stava lì dal 2000, anche se sulla lattina c’è scritto 2001. Ma sono dettagli.

Quel che è davvero intrigante è il vanto della Raggi. Scrive: “È il simbolo dell’incuria e della totale assenza di manutenzione degli ultimi decenni sui tombini e le caditoie di Roma“.

Quattro anni invano ad aspettare la Raggi

Poniamo che il caso che sia vero che quella lattina stava lì dal Giubileo, magari gettata da un prete americano. Con il suo post la sindaca ci ha semplicemente informato che la sua amministrazione a via Fucini – e in chissà quante altre strade – c’è passata solo quattro anni dopo il suo avvento al soglio capitolino. E vuole gli applausi?

Si becca ironie a non finire. Commenta Mauro Gallucci: “Guarda se ritrovate pure 20mila lire che me sò perso …… fate i seri”.

La rete non perdona

E poi ancora altri: “Ciao Virgi’, vieni anche da me a Casal Monastero: tombini mai puliti dal 1996, strade dissestate dal 1998, segnaletica verticale dissestata dal 2000, fontana bellissima non funzionante dal 2001, nasoni che disperdono acqua dal 2003, pelosetti che cagano indisturbati dal 2004, etc.. ti aspetto. bacioni”.

La palma del commento più bello spetta però a chi ha scritto che “alla fine si potrebbe fare una raccolta delle cose vecchie  trovate. Potrebbero diventare antiche e di valore”.

Peccato. Davvero peccato avere un sindaco perditempo su facebook a vantarsi di roba del genere. Per fortuna – speriamo toccando ferro – che un anno passo presto e poi non ci sarà più traccia di Virginia Raggi in Campidoglio. Di un sindaco così strano non resterà davvero memoria.