La delinquenza si impossessa di Milano: rissa tra stranieri a suon di bastoni e mazze da cricket

stazione centrale milano (2)

Rissa a suon di bastoni e mazze da cricket ieri verso le 17 tra un gruppo di persone del Bangladesh in via del Turchino a Milano. I carabinieri ne hanno individuati e denunciati una decina. Due di questi trovati in possesso ancora di bastoni sono stati anche denunciati per porto d’arma illegale. I partecipanti alla rissa hanno un’età tra i 26 e i 40 anni. Due i feriti lievi trasporti in codice verde al Policlinico.

”Apprendo dalle agenzie di stampa che ieri, in zona Calvairate, c’è stata una rissa a suon di mazze, bastoni e bottiglie, che ha coinvolto una quindicina di persone tra cui alcuni cingalesi che si sono dileguati. Anche ieri, nel giorno di Ferragosto, la città si è trasformata in un Far West dove, ancora una volta, non c’è stato nessun controllo da parte della Polizia locale, contrariamente a quanto avvenuto in centro a Roma dove, i vigili, hanno effettuato numerosi controlli e arrestato 15 persone. Cosa aspettano il Comune e l’Assessore Granelli, a mandare in giro i 3.200 agenti per contrastare, insieme a Polizia di Stato e Carabinieri, l’alto tasso di criminalità e malvivenza che si è impossessata del capoluogo lombardo. A Milano, rispetto a Roma, la Polizia Locale è completamente assente e la si vede solamente quanto c’è da multare gli automobilisti”.

Così Riccardo De Corato di Fratelli d’Italia, ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e membro della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia, sulla rissa avvenuta al Calvairate nel giorno di Ferragosto.