La “Domenica In” bestiale di Mara Venier: “Basta, vado a casa” (video)
Mara Venier può stare simpatica o antipatica. Avrà un bruttissimo carattere, ma a sua difesa vanno dette due cose. Che il suo mestiere lo sa fare e che la sua trasmissione è seguitissima. Però quella Domenica In di ieri è stata funestate da una serie di incidenti di vario genere che hanno messo a dura prova i nervi della conduttrice. Che infatti alla fine sono saltati. Una giornata di ordinaria follia, si potrebbe dire, parafrasando il celebre film. Alla fine, la Venier è sbottata: “Vado a casa, mi bevo due bicchieri di vino e mi vedo L’Allieva 2…”, ha detto dopo che l’ennesimo collegamento, oltre a quello con Christian De Sica, aveva avuto dei problemi.
Mara Venier ha parzialmente salvato la situazione col suo spirito
La Domenica In movimentata era già iniziata sotto i peggiori auspici. Poco prima dell’inizio della trasmissione, la Venier ha comunicato che la sua spalla tradizionale, il direttore d’orchestra Stefano Magnanensi, era rimasto bloccato a causa della zona rossa di Campagnano e che quindi non sarebbe stato presente. Poi c’è da dire che la trasmissione si basa sugli ospiti, che a causa del blocco totale sono raggiungibili solo in collegamento. E qui appunto sono iniziati i problemi. Nel 2020 e con i potenti mezzi della Rai, non si è riusciti a satabilire una connessione decente. I collegamenti erano piuttosto ballerini e la Venier, finché ha potuto, ha fatto buon viso a cattivo gioco.
“Coletta (Rai), che devo fare? Vado a casa”
Ma in seguito, durante la connessione con Christian De Sica, è risultato impossibile qualsiasi discorso. Ed è stato lì che i nervi della pur brava Venier, hanno iniziato a cedere, E’ riuscita, però, perché è una professionista, a fare uno sfogo tra il serio e lo scherzoso, che alla fine ha divertito tutti. Tranne probabilmente lei. Anche il pubblico ha reagito bene, con comprensione, capendo le difficoltà di Mara Venier. E stavolta non si trattava delle sue celebri gaffes, vere o studiate, per cui è famosa, stavolta si trattava di difficoltà vere. Dopo, il collegamento col pasticcere Iginio Massari è andato anche peggio. La connessione andava e veniva, e lei si è alzata dicendo: “Sapete che vi dico? Che io vado via. Ma non si può ragazzi, sul più bello. Non funziona niente”. Poi si è rivolta direttamente al direttore di Rai 1, Stefano Coletta. “Coletta, che devo fare? Vado a casa veramente esaurita”.
La brutta figura l’ha fatta solo la Rai
C’è da dire che non ha tutti i torti. Come si diceva qualche anno fa, siamo andati sulla Luna e non riusciamo a fare un collegamento Rai. La Rai poi è l’azienda di Stato, e dovrebbe funzionare tutto, o quasi tutto. E’ nelle emergenze che si vede la capacità tecnica di un’azienda ricca e sedicente moderna. Però il pubblicxo e i social, pur tra le tante ironie e sfottò, l’hanno compresa. E per concludere con un detto di noi romani, riferito in questo caso alla Rai: “Potevamo vince a guera???”.