La ex première dame di Francia Carla Bruni tornerà a Sanremo dopo dieci anni (video)

carla bruni (2)

Carla Bruni verso Sanremo 2023. L’ex top model ed ex première dame di Francia – a quanto apprende l’Adnkronos da ambienti parigini dell’alta moda – sta preparando il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston. Questo a 10 anni della sua ultima apparizione al festival, nell’edizione condotta da Fabio Fazio nel 2013. Allora presentò l’album “Little French Songs”, e a 20 anni dalla sua prima apparizione da superospite canoro del 2003, quando al festival condotto da Pippo Baudo cantò “Quelqu’un m’a dit”, la title track del suo primo album solista. Ci sarebbe dunque un doppio anniversario da festeggiare quest’anno.

La Bruni: “Prontissima” per Sanremo

E alla luce delle notizie di queste ore, appare come un indizio il commento che la stessa Carla Bruni diverse settimane fa scrisse sotto un video di Amadeus e Gianni Morandi pubblicato sull’account Instagram di Morandi dove i due conduttori si dichiaravano “pronti per Sanremo”. Carla Bruni commentò: “Prontissima!!!” Dalla fine degli anni ’90, quando ha lasciato la carriera di modella, Carla Bruni – che nel 2008 ha sposato l’allora presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy – si è dedicata alla musica incidendo ben sei album in studio (più un album live e una raccolta), che hanno ottenuto grande successo soprattutto in Francia. La sua musica spesso utilizzata anche in colonne sonore per il cinema e la tv.

Interverrà anche Elena Sofia Ricci

Inoltre si è appreso che anche l’attrice Elena Sofia Ricci sarà ospite del Festival di Sanremo nella prima serata, martedì 7 febbraio. Presenterà la serie “Fiori sopra l’inferno”, una produzione Rai Fiction – Publispei, la casa di produzione guidata da Verdiana Bixio, in onda su Rai1 da lunedì 13 febbraio in prima serata. “Sono felice e ansiosa, anche se non è la prima volta, ma prometto che questa volta non canterò perché mi hanno costretto in passato anche a questo, con risultati che lasciano a desiderare”. La serie, che è stata presentata questa mattina alla stampa, è tratta dal romanzo di Ilaria Tuti, pubblicato da Longanesi e tra i successi editoriali degli ultimi anni, che ha scalato tutte le classifiche di vendita con tre edizioni in una settimana.

Per approfondire