La Giustiniana, famigliola di rumeni coltivava 80 piante di marijuana e altri stupefacenti

I carabinieri della stazione Roma La Storta, d’intesa con la procura di Roma, hanno arrestato quattro persone, una famiglia di tre cittadini romeni e un italiano, gravemente indiziati del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno localizzato l’abitazione, in zona La Giustiniana, dove i quattro – marito e moglie, entrambi 50enni, la figlia 27enne e il suo compagno 32enne vivevano, e hanno eseguito una perquisizione, rinvenendo 80 piante di marijuana, di altezza tra 150 e 200 cm, oltre 17 kg della stessa droga già pronta, 530 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e 1.000 euro in contanti. Tutta la droga è stata sequestrata. L’arresto degli indagati convalidato dal Tribunale che dispone per loro la misura dell’obbligo di presentazione in caserma, in attesa del processo.
Straniero trovato con 109 involucri di hashish
La Polizia di Stato di Salerno ha arrestato un 24enne per averlo trovato in possesso di 109 involucri di hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 350 grammi. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, individuato e fermato dagli agenti sul tratto di lungomare di Salerno poiché riconosciuto nella stessa persona che lo scorso 22 giugno controllato sempre dalla polizia e si era dato alla fuga dopo che era in possesso di 58 involucri di hashish per un peso complessivo di 170 grammi e la somma di 320 euro.

Maghrebino già noto alla polizia deteneva cocaina ed eroina
Gli agenti del Commissariato di Foligno hanno arrestato un giovane nordafricano trovato in possesso di eroina e cocaina. L’attività si inserisce in una logica di potenziamento dei controlli della Polizia di Stato a Foligno, specialmente durante i fine settimana. Così, il maghrebino fermato mentre si trovava a ridosso del centro storico. Da subito il giovane, già noto alla Polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, nonché per rapina e lesioni personali, ha mostrato un evidente nervosismo, il che ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo nei suoi confronti. In questo modo, gli investigatori rinvenivano e sequestravan un grosso involucro contenente oltre 16 grammi di cocaina, e un secondo involucro con circa 15 grammi di eroina. In più, il nordafricano trovato in possesso di quasi 300 euro.