La Lazio blinda la porta con Reina. Strakosha: “Mi aiuterà a migliorare”

“Ho scelto la Lazio perché è una realtà importante del nostro calcio. Questo è un progetto che vuole continuare a crescere per vincere qualcosa di importante. Vengo con umiltà per dare una mano”. Dopo l’ufficialità, sono arrivate le prime parole di Pepe Reina, nuovo portiere della Lazio. “Questo gruppo lavora insieme da tempo, ha automatismi che vanno sfruttati. Servirà ancora maggiore coesione all’interno del gruppo e certamente sarà così – ha detto Reina ai canali ufficiali del club biancoceleste -. Bisogna essere pronti a tutto. Vogliamo fare bene in ogni competizione che saremo chiamati a disputare. Faremo il nostro meglio, onoreremo la maglia in ogni sfida. Questo e’ il calcio: voglio trasmettere questo a tutto il gruppo”.
Il quasi 38enne portiere spagnolo, in Italia già con le maglie di Napoli e Milan si è già unito al resto della squadra, in ritiro ad Auronzo di Cadore.

Strakosha accoglie Reina: “Da lui ho da imparare”

“Sono felice dell’arrivo di Reina, ha un’esperienza incredibile ed e’ una persona positiva. Cerchero’ di rubargli qualche segreto in allenamento, e’ uno dei portieri piu’ forti della storia, mi aiutera’ a migliorare. Anche Peruzzi mi aiuta spesso, dandomi consigli e serenita’”. Queste le parole del portiere della Lazio Thomas Strakosha dal ritiro di Auronzo di Cadore, dove la squadra biancoceleste e’ pronta ad abbracciare il nuovo acquisto spagnolo. “Siamo felici di essere qui ad Auronzo in ritiro – ha aggiunto il portiere albanese ai microfoni dei canali ufficiali della Lazio – stiamo lavorando bene anche se purtroppo e’ un ritiro anomalo causa Covid e non possiamo stare vicini ai nostri tifosi. Ogni anno aggiungiamo un qualcosa in piu’, c’e’ un ottimo atteggiamento da parte di tutta la rosa, con la giusta voglia di lavorare. Grigioni e’ sempre il piu’ carico di tutti, e’ l’unico che non invecchia: la sua stima e’ importante, mi aiuta a lavorare meglio”
“In difesa quest’anno abbiamo incassato meno gol – ha proseguito Strakosha – questo perche’ ormai ci conosciamo a memoria. Prima del lockdown avevamo incassato meno reti di tutti e dobbiamo ripartire da li’ perche’ possiamo ancora migliorare. Questa stagione debuttero’ anche in Champions League, realizzando il sogno che avevo da bambino. Se si lavora, si puo’ fare tutto”. (Pepe Reina nella foto con Lucas Leiva nel ritiro di Auronzo di Cadore)