La Lega non molla: “Dove sono i soldi della regione per le mascherine?” (Video)

Lega mascherine

La Lega torna a chiedere notizie sulle mascherine di Zingaretti. La EcoTech ha restituito i 14 milioni di euro anticipati dalla regione Lazio per la mascherine? Il termine scadeva ieri ma non si ha alcuna notizia. Il che fa abbastanza indignare, soprattutto quando dalla regione si diffondono comunicati persino di primo maggio per far sapere che da martedì prossimo ci sarà proprio l’obbligo delle mascherine sui mezzi di trasporto. Tanto non ci deve pensare Zingaretti a rifornirle… Sembra di stare su scherzi a parte.

Per non far cadere l’attenzione sulla vicenda, ci ha pensato il capogruppo della Lega alla Pisana a rinfrescare la memoria alla giunta Zingaretti postando il video delle Iene, che pubblichiamo, sulle parti scabrose della vicenda.

Tripodi (Lega): “Dove sono i 14 milioni delle mascherine?”

Chiede infatti Angelo Tripodi: “La Regione Lazio ha avuto indietro 14 milioni e 570mila euro da Ecotech per le mascherine fantasma? Carmelo Tulumello può chiarire le idee ai cittadini e ai consiglieri regionali? Oppure ci penseranno Nicola Zingaretti e Daniele Leodori?”.

Nel mirino di Tripodi presidente e vicepresidente della regione, ma anche il capo della protezione civile del Lazio, quel Tulumello che dovrebbe sapere tutto ma che finora non ha pronunciato una sola parola. Il che risulta abbastanza inquietante perché se davvero si volesse recitare la favola della parte lesa basterebbe raccontare serenamente come è stato possibile incappare nella fregatura. E magari spiegare anche chi e come ha avvicinato l’EcoTech per conto della regione Lazio.

Circolano troppe voci ed è ora di raccontare la verità

Troppe voci circolano e sarebbe bene chiarire definitivamente come stanno le cose. Crediamo che non sia opportuno confidare sulla lentezza delle indagini della Guardia di Finanza perché prima o poi le carte arriveranno all’attenzione del procuratore Ielo.

Ma oltre al risvoltò giudiziario c’è quello politico, che la regione si ostina a ignorare per non rispondere alle opposizioni, Lega e Fdi, che contestano l’assenza totale di trasparenza sulle mascherine di Zingaretti. E sicuramente la battaglia continuerà per arrivare a capire chi ha sbagliato.