La Lega: “Stupiti e preoccupati, M5S e Pd bloccano parlamento e governo. La crisi è aperta”

fontana e romeo (2)

Politica istituzionale in fibrillazione per la paventata crisi di governo a causa dei capricci grillini. “E’ una situazione molto spiacevole che, per un decreto da quasi 20 miliardi di aiuti agli italiani ci sia il M5s, quindi un partito della maggioranza, e anche il Pd, che guida questo famoso campo largo, che tengano in scacco il parlamento. Loro creano un problema politico su un provvedimento di queste genere”. Lo ha detto il capogruppo al Senato della Lega Massimiliano Romeo. “Non si può, di fronte a provvedimenti di questo tipo, comportarsi in questa maniera, ciascuno deve prendersi le sue responsabilità. E proprio i 5 stelle se le devono prendere fino in fondo e anche il Pd, che di fatto spinge per questo campo largo. E’ chiaro che nel momento in cui una forza di maggioranza non vota un provvedimento così, par di capire che la crisi politica sia aperta”.

Romeo e Fontana: Pd e grillini bloccano il parlamento

A Romeo fa eco il vicepresidente dlela Lega Lorenzo Fontana. “Situazione grave complicata. Siamo preoccupati, stupiti, attenderemo quello che avverrà, quello che vorrà fare il presidente Draghi. Ma non possiamo accettare che il parlamento sia bloccato. Questa situazione così come è non può andare avanti. Le scelte saranno condivise con il centrodestra. E chiaramente, per noi, non c’è nessun timore di dare, eventualmente, la parola a italiani”. Lo ha detto il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana parlando ai cronisti.

La Lega sempre leale col governo

“Siamo stupiti e preoccupati. Dopo un anno e mezzo di sostegno leale della Lega al governo in una fase di emergenza, siamo costretti a perdere tempo in Parlamento coi No dei 5Stelle e una sinistra che si occupa di droga libera e cittadinanza agli immigrati. Non si può andare avanti così per mesi, con milioni di italiani che hanno problemi con stipendi, pensioni e bollette. Attendiamo le prossime ore, la Lega lavorerà per una scelta unitaria del Centrodestra per il bene del Paese. Piuttosto che perdere mesi preziosi con inutili e logoranti tira e molla, sarebbe più saggio dare la parola agli italiani”. 5Stelle e PD che da mesi bloccano le attività di governo e Parlamento.

(Foto: pointofnews)