La Meloni rilancia a Marino il progetto di metropolitana leggera dei Castelli, battaglia storica di FdI (video)

meloni e silvestroni (2)


Fratelli d’Italia, col suo presidente Giorgia Meloni, torna sul progetto, più volte proposto, della metropolitana leggera dei Castelli Romani. La leader di Fratelli d’Italia lo ha rilanciato dal palco di Santa Maria della Mole, a Marino, importante città dei Castelli. La metropolitana non solo consentirebbe a studenti e lavoratori di poter recarsi nella Capitale più celermente. Ma soprattutto consentirebbe di sviluppare anche nella zona sud dell’area metropolitana un tipo di turismo diverso. Perché in questa zona vi sono luoghi culturali, bellezze paesistiche, e anche attrattive eno-gastronomico di tutto rilevo. E allra – ha dello la Meloni – perché non spendere una parte di quei soldi del Pnrr per sviluppare i trasporti in questa zona, notoriamente congestionata dal traffico?

Sostegno di Fdi al progetto di metropolitana leggera dei Castelli

“Ringrazio Giorgia Meloni per aver mostrato tutto il suo sostegno al progetto della Metropolitana Leggera ai Castelli Romani. Che da anni rappresenta un cavallo di battaglia di Fratelli d’Italia per il rilancio di questo territorio”. Così il consigliere regionale Giancarlo Righini, durante il Flash mob che lo ha visto al fianco della leader di FdI. La quale a Santa Maria delle Mole, ha riaffermato la centralità del tema della mobilità e dei trasporti per il futuro del territorio a sud della Capitale.  “Ci batteremo con tutte le nostre forze affinché quest’opera veda la luce. Ritenendola in grado di garantire  crescita e sviluppo per l’intera area”, ha dichiarato Giorgia Meloni, prima di ribadire il suo sostegno alla candidatura a sindaco di Fabrizio De Santis.

La struttura allevierà centinaia di migliaia di cittadini

“La realizzazione della Metropolitana leggera dei Castelli Romani –ha sottolineato Giancarlo Righini, che nel 2018 si vide approvare sul tema un emendamento al Documento di Economia e Finanza Regionale, – costituirà un passo sostanziale. Per dare a centinaia di migliaia di cittadini quelle risposte che da decenni aspettano, garantendo miglioramenti nella qualità della vita e stimolando sviluppo e competitività. Al fianco di Giorgia Meloni, che ha dato seguito alla nostra battaglia, e di Marco Silvestroni, che ringrazio ancora una volta per aver presentato un emendamento alla Legge finanziaria nazionale, ribadiamo l’esigenza di finanziare finalmente quanto è stato sinora disatteso”.