La mia ragazza mi ha lasciato, mi ammazzo. Salvato un giovane che tentava di buttarsi da Ponte Marconi

Voleva mettere la parola fine alla sua esistenza. Convinto di non riuscire a vivere senza la sua fidanzata. E dopo la rottura di quella storia d’amore lui, un ragazzo romano classe 1986, ha pensato di salire sul parapetto del Ponte Marconi. Fermamente convinto a gettarsi nel vuoto, come se la sua esperienza di vita fosse ormai ‘inutile’. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione San Paolo e del Nucleo Radiomobile hanno sventato quello che poteva trasformarsi nell’ennesimo suicidio. Una tragedia per amore evitata di un soffio. Con un lieto fine che non era affatto scontato.

La fine della storia d’amore e il tentato suicidio del ragazzo

E’ successo poco dopo le 12 di oggi. E una ragazza, che aveva notato tutta la scena, ha subito allertato i Carabinieri della Stazione San Paolo. Che si trovavano nelle vicinanze della metro per tutti i controlli di rito sul Green Pass e sulle misure anti-Covid.

I militari sono subito arrivati sul posto e lì, sul parapetto del Ponte Marconi, hanno trovato il ragazzo in lacrime. Che aveva solo un ‘obiettivo’: farla finita, mettere la parola fine alla sua vita. Il giovane ha raccontato i suoi problemi sentimentali, pare si fosse lasciato da poco con la fidanzata. Da qui la decisione di buttarsi giù dal ponte.

Solo l’intervento dei militari ha evitato una conclusione drammatica della vicenda. I Carabinieri hanno instaurato con lui un dialogo, hanno cercato di farlo ragionare. Poi, in un momento di apparente calma lo hanno afferrato per un braccio e tratto in salvo. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha trasportato il 36enne in ospedale, al San Camillo, per tutti gli accertamenti del caso.