La milionaria Ferilli attacca Salvini e sostiene la Raggi: ma abita a Roma?

sabrina ferilli (2)

Incredibile Sabrina Ferilli. “Ad oggi non ho motivi per cui non rivotare la Raggi”. La pensa così l’attrice che, intervistata da Andrea Scanzi e Luca Sommi durante la Festa di Il Fatto Quotidiano, si sofferma sul sindaco di Roma Virginia Raggi. “Io penso che non c’è stato un tracollo di Roma. Roma, però, si è spenta e questa è una responsabilità di chi amministra questa città. Le strade non sono tutte a posto. Io abito nel quartiere Prati ed è un delirio. Va detto, però, che lo era anche molto prima che arrivasse lei. Poi c’è il problema dell’immondizia che è presente, ma non è assolutamente la prima volta che lo vedo, anzi. Vedo piuttosto che c’è la volontà di rimettere Roma in piedi”.

La Ferilli: non è colpa della Raggi…

E prosegue: “Noi romani paghiamo tra le tasse più alte anche per via del commissariamento che non è certo colpa della Raggi”. E allora perché c’è stato un tiro alla Raggi?, chiedono. “Beh un po’ lo collego a questo periodo. Un periodo in cui la politica sta facendo molto male a se stessa per questa modalità incivile in cui si muove, per questa incapacità di rappresentare la complessità delle cose. C’è una continua corsa alla semplificazione, così lontana dalla vita reale e dai problemi. Nulla è più faticoso e articolato di gestire la vita degli altri, la quotidianità. Per cui un po’ dipende da questo, dalla caccia contro l’avversario”.

“La Raggi attaccata perché non viene dalla politica”

“Poi – continua – c’è stato tutto quell’apporto di gossip vergognoso che riguarda tutti ma sulle donne si fa molto più pruriginoso. Io penso che entrare nella vita privata delle persone, in ogni caso, sia un reato. La Raggi, inoltre – secondo la Ferilli – è stata massacrata anche perché non veniva da trafile politiche e ha pagato anche questo scotto e cioè il fatto che venisse dalla società civile. Un’avvocatessa. E questo per la politica è inusuale e pericoloso”. Poi attacca Salvini e la Lega che secondo lei hanno “peggiorato la politica”.

Salvini: la Ferilli non abita vicino a un campo rom…

Gli risponde proprio Matteo Salvini, interpretando il pensero di tiutte le persone di buone senso e di tutti i romani. ”Forse la signora Ferilli, che non ha problemi di casa, che forse non prende autobus e metropolitane, che non abita vicino a un campo Rom o in un quartiere della periferia, che non deve districarsi fra le buche e la sporcizia di Roma, non si è accorta che la Capitale soffre e merita di meglio”.