La morte di Berlusconi è sui giornali di tutto il mondo

Ha già fatto il giro delle redazioni, dei tg e dei giornali di tutto il mondo la morte di Silvio Berlusconi, questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia era da tempo in cura per una leucemia.

Gli appuntamenti pubblici di Matteo Salvini sono annullati fino a nuovo aggiornamento. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, questa mattina a Lesa in provincia di Novara, ha chiesto un minuto di silenzio per Silvio Berlusconi definendolo “un grande uomo e un grande italiano”.

“Sono sconvolto. Per me è venuto a mancare un fratello. Non me lo aspettavo. Pensavo che superasse anche questa. Sono senza parole”. Lo dice all’Adnkronos, tra le lacrime, Marcello Dell’Utri, l’ex senatore di Forza Italia, commentando la notizia della morte di Silvio Berlusconi.

“Berlusconi rivoluzionò la politica italiana con la discesa in campo nel ’94. Ebbi l’onore di collaborare all’epoca del milione a piazza San Giovanni verificandone la visione politica e la sensibilità nei rapporti umani. Esprimiamo cordoglio verso la famiglia e verso la comunità di Forza Italia. L’eredità di Silvio Berlusconi è già sui libri di storia”. Così il presidente della commissione Cultura, deputato FDI Federico Mollicone.

“Di fronte alla scomparsa di Silvio Berlusconi vogliamo far arrivare tutta la nostra vicinanza al dolore della sua famiglia, dei suoi cari e di tutta Forza Italia, così come vogliamo che arrivi al Governo e alle forze di maggioranza. Con la morte di Silvio Berlusconi si chiude un’epoca. Tutto ci ha divisi e ci divide dalla sua visione politica, resta però il rispetto che umanamente si deve a quello che è stato un protagonista della storia del nostro Paese. Le più sentite condoglianze da parte del Partito Democratico”. Così la Segretaria del Pd, Elly Schlein.