La poliziotta cucina per un’anziana sola. Social divisi: “Cuore d’oro”, “No, ridicolizza gli agenti”

poliziotta cucina
Un post condiviso di una poliziotta in divisa che cucina sta dividendo in queste ore i Social. La polemica infuria infatti sulla pagina Facebook della Questura di Roma, che ha condiviso la cronaca di un intervento di Polizia di Stato fuori dall’ordinario.
Ecco il testo del post. «“Non si preoccupi signora…mentre aspettiamo suo figlio le faccio un bel piatto di spaghetti”. Il nostro lavoro ci porta a confrontarci con mille problematiche e purtroppo anche con la solitudine degli anziani; è successo pochi giorni fa ad una poliziotta del Distretto Salario, intervenuta con il suo collega a casa di una nonnina rimasta sola dopo l’improvviso licenziamento della badante. Mentre la sala operativa della Questura attivava la rete di assistenza dei servizi sociali la poliziotta ha accudito con amore l’anziana e le ha preparato un po’ di pasta. In poco tempo sono intervenuti gli specialisti del Comune; “noi” abbiamo ripreso il pattugliamento arricchiti da un semplice ringraziamento, che ci ha ripagato dei tanti sacrifici che il nostro lavoro comporta».

La poliziotta cucina per l’anziana sola: i commenti sono di tenori opposti

A corredo c’è appunto la fotografia di una poliziotta in divisa che cucina un piatto di spaghetti. I commenti sono fioccati, infiammando la pagina ufficiale della Questura di Roma.
Camillo P. non gradisce: «Si sta ridicolizzando il vero lavoro della Polizia di Stato e tutta la professionalità degli operatori che ogni giorno rischiano la vita sugli interventi. Per fare questo esistono associazioni di volontariato». Mara V. la pensa invece esattamente all’opposto e rivolge i suoi complimenti agli agenti: «Complimenti, ragazza mia. Bella e provetta cuoca. La solitudine degli anziani è un grosso problema. Grazie per il vostro intervento che ha donato alla nonnina un po’ di sollievo, di compagnia, di solidarietà, nonché di amore, direi». Dello stesso tenore il commento di Ferdinando B.«Bravi ragazzi! Non lasciate che le rare pecore nere infanghino la vostra divisa. Quelli come voi sono quelli che noi cittadini vogliamo al nostro fianco. Grazie».

Un poliziotto fa i complimenti alla collega: “Un esempio di umanità”

Come pure Giancarlo B. (agente di polizia anche lui). «Sono completamente d’accordo e ritengo giusto nel mettere su facebook l’azione della collega nel confortare la nonnina con un piatto di pasta rendendola felice….. Fare vedere ed evidenziare le forze dell’ordine nella loro umanità fa avvicinare la gente comune alle Istituzioni e gli fa dare maggiore fiducia…… Guardatevi qualche vecchio film, anche di Totò se volete e vi rendete conto che la storia con le semplici azioni umanitarie a fatto salire la fiducia della gente per la Polizia. Un abbraccio alla collega e la pattuglia per il suo esempio di solidarietà» Decisamente più critico invece Annibale L. «Vuoi fare da mangiare alla signora fallo punto, io capisco siamo nettamente in calo di consensi ,ma non è così che potremmo risalire il baratro. L’amarezza è vedere la Polizia di Stato ridotta a farsi pubblicità». Al di là delle opinioni personali, i numeri parlano chiaro. La maggioranza dei romani pare avere gradito a giudicare dalle reazioni: oltre 470 condivisioni e quasi tremila likes.