La protesta all’Eur: “Noi siamo quelli che ancora aspettano lo Stato” (video)

“Noi siamo quelli che non si arrendono”. Mascherine Tricolori all’Eur. Diverse centinaia di persone si sono radunate stamattina davanti al cosiddetto Colosseo quadrato all’Eur. Molti avevano bandiere italiane, tutti la mascherina tricolore. Per la settima volta, a Roma e in tutta Italia, migliaia di persone sono scese ancora in piazza per protestare contro il governo e la sua dissennata gestione sia dell’emergenza pandemica sia soprattutto di questa fase. Davanti ai manifestanti c’era un lungo striscione con su scritto “Alcuni italiani non si arrendono”. Ma chi sono questi italiani che non si arrendono? Ce lo hanno spiegato loro.
“Noi siamo lavoratori, imprenditori, disoccupati”
“Noi siamo lavoratori, imprenditori, disoccupati, commercianti, partite Iva, genitori. Siamo quelli che ancora aspettano le casse integrazioni in deroga, gli aiuti, i finanziamenti a fondo perduto. Siamo quelli che non sanno se, come e quando, riusciranno a riaprire le loro attività commerciali. Siamo quelli che non sanno se ancora avranno un posto di lavoro. Siamo quelli che vogliono sapere quale sarà il futuro dei nostri figli. Siamo quelli che leggono ogni giorno le dischiarazioni confuse e contraddittorie di un ministro inadeguato com la Azzolina. Il resto dell’Europa è pronta a ripartire con le scuole, mentre in Italia si discute ancora di plexiglas, turnazioni assurde e mascherine per i bambini”.

La Mascherine Tricolori chiedono aiuti. Senza passare dalle banche…
“Noi siamo quelli che si sono comportati in maniera esemplare durante il lockdown, ma che ancora vengon o multati pe ri motivi più pretestuosi. Noi chiediamo una serie di cose. Sanatoria per tutte lòe multe elevate durante l’emergenza. Stop alle tasse per le imprese per tutto il 2020. Soldi a fondo perduto erogati direttamente dallo Stato, ossia senza passare per gli istituti bancari. Aiuti immediati pe rle famiglie. Un piano di interventi per salvare il settore del turismo. Aiuti massicci e regole meno stringenti per bar, ristoranti, palestre e tutte quelle attività similari che rischiano di chiuder eprima ancora di riaprire”.
Quanto ai provvedimenti del governo, le Mascherine Tricolori hanno le idee chiarissime. “I cosiddetti Stati generali di Conte sono l’ennesima truffa al popolo italiano senza alcun mandato popolare. Vogliono consegnare l’Italia e gli italiani a una cricca internazionale. Fermiamoli”.