La protesta dei trattori arriva a San Pietro: c’è pure la mucca Ercolina

protesta trattori

La protesta dei trattori arriva dal Papa. Oggi ci sarà infatti anche la mucca Ercolina e un trattore “simbolico” in piazza San Pietro in occasione dell’Angelus del Papa. “Ci auspichiamo che il popolo comprenda le problematiche del nostro settore e ci aiuti a portare avanti una ricostruzione del mondo agricolo” fanno sapere del Coordinamento Nazionale Riscatto Agricolo. “Dopo i primi incontri con il Ministero, Riscatto Agricolo, Maf e Movimento Agricoltori Territoriali hanno deciso di scendere nuovamente in strada con la protesta dei trattori manifestando martedì 20 febbraio in un corteo con partenza alle ore 9:00 da via Nomentana 1111.

 

“Chiediamo oltre al tavolo interventi immediati per il nostro settore per poter tornare ognuno di noi nella propria azienda con una conferma ufficiale sugli interventi su alcuni punti molto importanti per il nostro settore! Agire immediatamente sui costi del prodotto agricolo,credito d’imposta sul carburante e moratoria bancaria” fanno sapere in una nota.

La protesta dei trattori: in 300 martedì sulla Nomentana

Martedì Riscatto agricolo sfilerà in corteo a Roma. Ad annunciarlo è Salvatore Fais, uno dei fondatori del movimento. “Al corteo di martedì a Roma puntiamo alla partecipazione di circa 30o trattori. Lunedì alle 9 con la Questura definiremo il percorso. Partirà il corteo e poi raggiungeremo una piazza per fare un dibattito”, spiega all’Adnkronos Fais. La protesta dei trattori dovrebbe partire martedì dal presidio sulla Nomentana a Roma,