La Raggi imbottisce di consulenti trombati il Campidoglio

Nogarin consulente Raggi in Campidoglio

Maurizio Gasparri non molla la presa su Virginia Raggi e denuncia come vergognosa la sola idea che si possa piazzare fra i troppi consulenti del Campidoglio persino il sindaco trombato di Livorno, Nogarin (nella foto).

Per il commissario romano di Forza Italia ormai siamo al moralismo un tanto al chilo: proprio Nogarin – ricorda Gasparri – è persino consulente del ministro D’Inca e ora andrà a raggranellare altri quattrini pubblici dalla Raggi.

Campidoglio usato dalla Raggi per i consulenti

A questo punto c’è davvero da dubitare sulla coerenza dei pentastellati. Ma forse la Raggi – ironizza il senatore azzurro – sta preparandosi la strada per cercare qualcuno che prenda lei come consulente una volta bocciata dagli elettori romani il prossimo anno.

Questa la dichiarazione di Gasparri, come commissario romano di Forza Italia: “La vergogna grillina non conosce limiti. Trombato dagli elettori alle elezione europee, fallito clamorosamente come Sindaco di Livorno, si regalano soldi pubblici a Filippo Nogarin. È stato prima nominato braccio destro del Ministro dei rapporti con il Parlamento, il grillino Federico D’Incà, con un compenso di 40mila euro, ed ora Nogarin diventa consulente dell’assessore al bilancio del Comune di Roma dove incasserà altri 27mila euro.

Gasparri denuncia la pratica lottizzatrice dei Cinquestelle

Fingono di moralizzare gli apparati pubblici, ostentano una presunta trasparenza, ma lottizzano a tutto andare. Di Maio ha infarcito i consigli di amministrazione di società pubbliche dei propri compagni di scuola, quasi tutti squalificati come lui. E adesso Nogarin accumula ai soldi che gli dà D’Incà quelli che gli darà la Raggi. Un’assoluta vergogna. I grillini sono l’Italia peggiore.

L’ipocrisia. Il falso moralismo. L’incapacità e l’arroganza a tutti i livelli. Per fortuna gli elettori stanno per cacciarli, dal Parlamento e certamente anche dal Comune di Roma. Presto anche la Raggi sarà una disoccupata come Nogarin e chissà se troverà qualcuno che gli darà qualche euro”.