La Raggi inaugura il parco a San Basilio. E prende i fischi (video)
Foto Roma Today
Probabilmente Virginia Raggi pensava davvero che si trattasse di una passeggiata. Come forse le aveva detto la ex presidente del Municipio IV Roberta della Casa. Rimessa in sella dalla stessa prima cittadina, dopo essere stata sfiduciata in Aula. Come sua diretta delegata nel territorio. Ma la inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione del parco pubblico di San Basilio tra via Recanati e via Loreto si è dimostrata subito una grossa insidia per la sindaca. E certamente alla Raggi il ‘Parco della Balena’ -l’appellativo con cui viene chiamato questo spazio verde nel quartiere- rimarrà nella memoria a lungo. Infatti per molti la sua presenza assidua nel quartiere in queste ultime settimane sa troppo di campagna elettorale. Come fa notare un residente, che vuole rimanere anonimo. Ma che esterna il suo pensiero al quotidiano RomaToday. È in carica da quattro anni e si ricorda solo ora di noi, dichiara il cittadino visibilmente contrariato.
E gli fa eco Michelangelo Giglio, di Asia USB. Siamo in attesa di un incontro con la Raggi ormai da tempo, afferma sconsolato il rappresentante sindacale. Qui i problemi purtroppo sono tanti, a cominciare dalle case popolari che cadono a pezzi. Ma di risposte purtroppo, non ne abbiamo mai avute.
https://www.romatoday.it/politica/raggi-san-basilio.html
A San Basilio arriva la Raggi e si accendono gli animi. Se viene qui deve parlare con i cittadini, se no cerca solo voti
La sindaca se viene qui deve parlare con noi di San Basilio. Altrimenti queste cerimonie può farsele a casa sua. Queste le dichiarazioni rilasciate a caldo da una giovane abitante del quartiere. In occasione della visita di ieri della prima cittadina. Che al cospetto della ex presidente Della Casa e delle autorità religiose e militari ha inaugurato la risistemazione del parco pubblico di zona. E la nuova illuminazione dello spazio verde. Ma la gente da queste parti è esasperata, per le troppe risposte non date. Strade sporche, criminalità dilagante. E lavori nelle case popolari mai effettuati. Così la presenza della Raggi diventa un momento di contestazione spontanea. E il discorso della sindaca viene più volte interrotto. Nonostante la presenza delle più alte cariche di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. E di don Antonio Coluccia, il prete sotto scorta che sta iniziando un progetto di inclusione sociale con il Campidoglio. Tutto inutile però, perché appena finita la breve cerimonia la prima cittadina è salita di corsa in macchina e se ne è andata. Chissà, forse a riflettere sui rischi di una sua nuova candidatura alla guida della Capitale.