La Roma on air. Il momento giallorosso dal mondo delle radio romane
La Roma on air. Il mondo delle radio romane che si occupano di sport è un unicum a livello nazionale. Tantissime le emittenti radiofoniche che nei loro palinsesti hanno rubriche dedicate alle squadra giallorossa. Molti i giornalisti sportivi e le vecchie glorie del passato più o meno recente che parlano della Roma e ci tengono compagnia ogni giorno quando andiamo o torniamo dal lavoro bloccati nel traffico. Ovviamente non potevano mancare le riflessioni e le critiche sull’artuale momento non facile che sta vivendo la squadra capitolina.
La Roma on air
E allora vediamo che ne pensano della Roma di quest’anno i giornalisti sportivi e gli opinionisti del settore. Max Leggeri di Centro Suomi Sport si chiede cosa abbiano fatto i tifosi per meritarsi tutto questo. Il tempo del buonismo è finito. Come dire aggiungiamo noi, che ognuno deve prendersi le sue responsabilità. La squadra certo, ma anche la società, l’allenatore e il direttore sportivo. Claudio Moroni dai microfoni di Radio Roma Capitale inizia a dubitare delle capacità del tecnico Paulo Fonseca. Era stato accolto molto bene da pubblico e critica, ora però sembra non saper cambiare ed è vittima della sua stessa filosofia di gioco. Da parte sua Franco Melli intervenendo a Radio Radio porta l’esempio del gol realizzato contro il Gent dal nuovo acquisto ex Barca Carlez Peres. Oggi nella Roma nessuno oltre a lui realizza gol così. Evidentemente una questione di testa, con il Lecce ci vorrà ben altro per vincere. Sempre da Radio Radio Luigi Ferraiolo individua uno dei problemi della squadra nella mancanza di un terzino destro affidabile. Più pragmatico Alessandro Vocalelli. Teniamoci l’uno a zero con il Gent, in questo momento era importante ripartire.
Contro il Lecce incrocio decisivo
Non manca il commento dell’ex bomber giallorosso Roberto Pruzzo. Per il centravanti dello scudetto del 1983 da salvare nella sfida contro il Gent ci sono solo Carlez Peres e il risultato. Mi aspettavo molto di più a questo punto della stagione, conclude il centravanti ex Genoa e Roma. Infine un commento al femminile sul momento difficile della squadra di Fonseca. È di Vanessa Leonardi di NSL radio TV 90.0. Anche per lei Peres gioca meglio perché è mentalmente più libero.
Una cosa è certa e la diciamo con Alessandro Austini di Teleradiostereo. Se con il Lecce le cose non andranno bene, la stagione potrebbe prendere una piega negativa largamente imprevista. Ed ecco che la prossima sfida contro i salentini diventa campale. Con i brividi sulla schiena per quel due a tre in casa con la Roma di Eriksson lanciata verso uno scudetto che poi sfumò proprio per quella sconfitta. Atri tempi, ma stessa scaramanzia. Domenica a pranzo si deciderà molto del prossimo futuro giallorosso.