La Roma perde anche a Milano, il Milan vince 3-1. Mourinho con le valigie: spunta De Rossi

Un’altra sconfitta. Pesante. Senza gioco e senza mordente per la Roma. I giallorossi hanno perso anche a Milano col Milan (3-1 il risultato finale). Ed ecco che sulla graticola c’è solo una persona: Mourinho. La Società ha in mente un cambio in panchina e i candidati sono solo due Conte, che però, vuole garanzie concrete e Daniele De Rossi.
Senza panchina
L’ex capitano e bandiera giallorossa è al momento senza squadra dopo la deludente prima avventura della sua carriera alla guida della Spal nella scorsa stagione. Ma c’è anche Conte. L’ex ct della Nazionale è libero dopo l’avventura al Tottenham e per lui si è tanto parlato di Milan e Napoli. Ma a far vacillare i Friedkin, oltre alle richieste economiche dell’ex capitano juventino, anche le richieste sulla squadra. Garanzie tecniche che fanno virare la lancetta delle preferenze proprio su De Rossi. Idolo dei tifosi, conoscitore dell’ambiente e amante come pochi della Roma.

La partita
La domenica della 20^ giornata del campionato di Serie A si è chiusa con il big match di San Siro tra Milan e Roma. Partita vivace in avvio con due chance: una per Giroud e l’altra per El Shaarawy. Ma all’11’ Adli sblocca il match con un tiro dal limite. A inizio ripresa raddoppia Giroud di testa su assist di Kjaer. Al 67′ Paredes riapre la gara su calcio di rigore (La prima vera giocata di Lukaku del match frutta la massima punizione. Pellegrini anticipa Calabria sulla sponda del belga e viene atterrato. Nessun dubbio per Guida che indica subito il dischetto). Chiude la sfida il gol del 3-1 finale di Théo Bernard François Hernández. Una gara dove la Roma non ha mai dimostrato di tenere il passo del Milan. Pochi passaggi, zero idee, gioco che latita. Tanti elementi che hanno fatto letteralmente mandare su tutte le furie i tifosi. Commenti al vetriolo sul sito e sui social romanisti. Ora la palla passa alla Società per vedere se vorrà cambiare passo in panchina, sostituendo un Mourinho spento e senza brio.