La Roma segna, lui si rompe una spalla. E l’ospedale lo referta: “Lussazione dopo un’esultanza
Si chiama F.P. ed è un tifoso della Roma. Giovedì scorso è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza per una sospetta lussazione della spalla destra. Diagnosi confermata dalla radiografia effettuata in ospedale e dalla successiva immobilizzazione dell’arto con bendaggio.
Il referto
Fin qui nulla di strano. Ma a rendere curiosa tutta la storia è il referto consegnato al paziente dopo la dismissione. “Sospetta lussazione alla spalla destra mentre eseguiva gesto di esultazione (termine desueto ma corretto, ndr)” si legge nel foglio dell’ospedale. “Si prende visione della rx che mostra congruità e viene eseguita immobilizzazione in bendaggio di tipo desault”.
La storia
Una storia che ha dell’incredibile raccontata dallo stesso protagonista su un gruppo di tifosi della Roma su Facebook. “Tifare la Roma non è per niente stressante. Sempre io dopo il gol di Bryan” è stato il commento, con allegata la foto del braccio fasciato e il referto dell’ospedale. Il motivo dell’infortunio? L’esultanza smodata al gol della Roma durante la partita di giovedì scorso contro l’Udinese. Con la rete in pieno recupero di Bryan Cristante che ha fatto esplodere di gioia Fabrizio Pasquina.
I commenti
Tantissimi i commenti ironici dei tifosi della Roma. Come quello di Francesco, “Codice arancione? Stavi peggio de Ndicka allora” in riferimento al codice assegnato al difensore giallorosso (giallo, ndr) durante la sua degenza all’ospedale di Udine. E che aveva creato non poche polemiche tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il club giallorosso.