La romana Martina Sambucini è la nuova Miss Italia (fotogallery e video)

Martina Sambucini, 19 anni, Miss Roma, studentessa, è Miss Italia 2020: è stata eletta ieri in un’edizione speciale, l’81ma, trasmessa in streaming e ben diversa dalle finali tradizionali in considerazione dell’attuale situazione causata dal Covid. Presentata da Alessandro Greco con Margherita Praticò, presidente della giuria Paolo Conticini, la finale, in forma di Casting, si è svolta per la prima volta a Roma, nello “Spazio Rossellini” della Regione Lazio. Seconda si è classificata Beatrice Scolletta, romana. Terza Alice Leone, Miss Liguria.

Chi è Martina Sambucini

Martina Sambucini, nata a Marino (Roma), risiede a Frascati. È alta 1,78, ha occhi verdi e capelli castani. Diplomata al liceo linguistico, vuole realizzarsi portando a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Contemporaneamente aspira a intraprendere un percorso nel mondo della moda.

Il Lazio, con l’elezione di Miss Roma, ha vinto per l’undicesima volta il titolo di Miss Italia e raggiunge in questa graduatoria la Lombardia e la Sicilia. Seguono: Veneto con 6; Toscana, Friuli Venezia Giulia e Calabria con 5; Piemonte e Marche con 4; Emilia Romagna e Campania con 3; Liguria, Sardegna, Trentino Alto Adige e Umbria con 2; Puglia e Abruzzo con una miss.

La vittoria di Martina Sambucini arriva a 27 anni dalla vittoria dell’ultima romana, Arianna David. La biondissima opinionista tv vinse a Salsomaggiore, in una delle edizioni condotte da Fabrizio Frizzi. Figlia maggiore di una famiglia numerosa, papà dipendente di una ditta privata, mamma casalinga e due fratelli, Martina insegue il modello Chiara Ferragni: «Lei mi piace moltissimo e spero di incontrarla. La seguo, è una donna forte e intelligente che ha sfruttato al massimo le opportunità che lei stessa si è creata».

Per approfondire