La storia tra la preside e uno studente, scandalo in un liceo romano

Le voci sembra che girassero già da un po’ di tempo. Di una possibile storia inconfessabile. Quella tra la preside di un noto liceo classico romano, e uno studente. Maggiorenne comunque, dell’ultimo anno. Ma certamente, una vicenda che ha scosso la tranquillità dell’istituto. E che è esplosa all’improvviso, sembra per una denuncia degli stessi colleghi della manager. Sulla quale adesso pesa una verifica disciplinare dell’Ufficio regionale scolastico. E anche il rischio del licenziamento. Mentre sulle mura dell’edificio, sono apparse decine di scritte contro la direttrice. Un caso imbarazzante insomma. Rispetto al quale, l’alunno coinvolto avrebbe dichiarato, ‘non potevo darle quello che voleva’. Povera scuola nostra, come sei caduta in basso!

I compagni dello studente del Montale, è uno dei più brillanti

Uno dei più brillanti. Educato, carino e con una sfilza di ottimi voti. Così i compagni descrivono lo studente del liceo classico Eugenio Montale a via Bravetta, zona sud ovest di Roma. Dove la preside rischia seriamente il licenziamento. Per una presunta love story, al momento non smentita, con un alunno dell’istituto. Una cosa assolutamente inopportuna, anche se lo studente coinvolto, di cui comunque per rispetto della privacy non diremo il nome, è da poco maggiorenne. In ogni caso, è evidente che all’interno della stessa scuola, e anche per quanto disposto dai vari regolamenti, episodi come questo non possono avvenire. Anche perché non è il primo caso, a Roma e in Italia. E addirittura alle volte – non sembra in questa occasione – le love story tra insegnanti e alunni sono finite malissimo. Anche con ricatti, e magari con qualche bel voto in più in pagella. In questo caso, saranno gli ispettori dell’Ufficio scolastico a capire meglio quanto sia successo. E nel caso, a prendere gli opportuni provvedimenti.

https://lacittadiroma.it/la-preside-sta-con-un-alunno-scoppia-lo-scandalo-al-liceo-montale-di-roma-e-ora-la-manager-rischia-il-licenziamento/