La Taverna se la prende con Gasparri. A lui va meglio del Pd (video)

Taverna

Fantastica Taverna. Si offende pure, l’è epica senatrice pentastellata che dava dei mafiosi e delle merde agli attuali allegati di governo. Non potendo più attaccare il Pd la Taverna se la prende con Gasparri ed è davvero fantastica.

”Il senatore Gasparri mi ha accusato di aver mistificato un risultato. Gasparri, mettendo in dubbio l’operato della mia persona, in qualità di vice presidente del Senato, mette in discussione l’onorabilità dell’istituzione e la mia imparzialità su quello che è accaduto ieri”. Lo ha detto replicando alle affermazioni fatte ieri sera, nel corso di una trasmissione televisiva, dal senatore di Fi Maurizio Gasparri, commentando l’annullamento e la ripetizione del voto di fiducia che si era svolto ieri nell’aula di palazzo Madama sul decreto Elezioni.

“Io la prego di verificare le dichiarazioni fatte ieri sera dal senatore Gasparri – ha dichiarato Taverna, rivolgendosi alla presidente Casellati – perché quelle dichiarazioni non mettono in discussione la mia onorabilità ma quella del Senato stesso, ignorando la realtà di quello che è accaduto ieri. Io – e lei presidente lo sa benissimo – non ho alcuna possibilità di gestire il risultato di una votazione. Ingiuriando me – ha concluso Taverna – il senatore Gasparri non ha ingiuriato la vice presidente Taverna ma il Senato stesso e per questo, chiedo a lei, presidente Casellati, di prendere le difese”. Casta al quadrato insomma.

La fantastica smemoratezza della Taverna

“Ieri ho detto in una trasmissione televisiva che è un imbroglio istituzionale proclamare un risultato e poi questo risultato non c’è. Questa è una cosa molto imbrogliata e la colpa è di chi ha annunciato il risultato e di chi presiedeva la seduta. Quindi io ribadisco la richiesta di dimissioni della vice presidente Taverna, che ha dato un risultato che non era reale.

La replica di Gasparri

Altrimenti noi, qui, stamattina, cosa ci siamo venuti a fare a palazzo Madama?”. Lo ha detto il senatore di Fi, Maurizio Gasparri, nel replicare alla vice presidente Paola Taverna che si era detta “ingiuriata” dalla affermazioni fatte ieri sera in tv da Gasparri, sulla gestione dell’aula nel corso del voto di fiducia sul dl Elezioni.

“La facoltà di partecipare o meno al voto – ha continuato Gasparri – è un pieno diritto dei parlamentari e tutti i gruppi se ne avvalgono.
Ieri noi abbiamo deciso di non prendere parte al voto di fronte all’ennesima sopraffazione del Parlamento, denunciata anche dalla presidente del Senato che io ringrazio per aver pronunciato parole a difesa del Senato, soffocato da fiducie e risultati che, come abbiamo visto, non erano veri. Quindi la Taverna si scusi lei con gli italiani e si dimetta dalla vice presidenza del Senato”, ha ribadito in conclusione Gasparri.