L’addio commosso ai colleghi delle Volanti: chi è Mario Priapo e perché questo video è diventato virale

Mario Priapo

«Nel suo ultimo giorno di servizio sulla “sua” volante Zara, l’ispettore coordinatore del turno saluta via radio i colleghi dopo 41 anni e 2 mesi nella Polizia di Stato. Grazie Mario Priapo, farai sempre parte di questa grande famiglia». Con queste parole la pagina Facebook della Questura di Napoli ha condiviso il video che in queste ore sta emozionando il web. Un video che ha commosso i tanti sostenitori delle forze dell’ordine della Rete. Lui si chiama Mario Priapo, una vita al servizio dello Stato e dei cittadini, conclusa con un congedo tanto sentito quanto toccante.

L’orgoglio della figlia: “Hai portato quella divisa con onore nonostante le leggi italiane”

Un momento emozionante, che la figlia Maria Antonietta ha sintetizzato con un lungo post, sui Social. «Eri andato in ferie per recuperare le tue ferie. Ma ti hanno regalato l’ultimo giorno di lavoro proprio per poterti far salutare tutti e lo so che per te è brutto dover togliere quella divisa che ti ha accompagnato dalla tua giovane età i tuoi 18 anni ancora prima di conoscere mamma. Ancora prima di pensare di metter su famiglia. Ti sei legato a quella divisa che hai portato con onore e rispetto nonostante le leggi italiane facciano schifo. Hai fatto il tuo dovere per 42 anni, hai conosciuto tantissimi colleghi molti forse li hai cresciuti come figli. Ma oggi lascia la divisa porta nel cuore tutte le emozioni e i ricordi di questi anni e pensa a te e alla tua famiglia orgoglioso di cosa hai costruito in 42 di vita non solo in polizia ma anche nella tua vita…. tanti auguri papà».

Mario Priapo: “La divisa l’ho cucita sulla pelle”

Mario Priapo, da parte sua, si è congedato con queste parole. «Dopo 41 anni è giunto il momento di togliere la divisa da dosso, ma non dal cuore perche l’ho cucita sulla pelle e la porterò sempre con me con onore, rispetto e dedizione come ho sempre fatto. Da oggi sono un pensionato INPS grazie di cuore a tutti».