Ladispoli, danneggiano un’auto, poi prendono a calci i carabinieri: arrestati 

Carabinieri

Auto danneggiate in strada e un’aggressione ai carabinieri: tensione a Ladispoli, dove due uomini sono finiti in manette per danneggiamento e aggressione a pubblico ufficiale. Tutto è iniziato con una telefonata da parte di un residente che ha notato uno dei due mentre prendeva di mira alcune auto parcheggiate in via Ladislao Odescalchi.

Quando i Carabinieri della Stazione di Ladispoli sono arrivati sul posto, la situazione è precipitata. Uno dei due uomini è stato subito fermato, mentre l’altro ha reagito con violenza, colpendo uno dei militari con un calcio alla schiena, nel tentativo di bloccare l’identificazione del complice.

Ladispoli, rapina in villa: legano la domestica e prendono la cassaforte a picconate, ma rubano la bigiotteria

Calci e contusioni: due carabinieri al pronto soccorso

L’aggressione non si è conclusa senza conseguenze. I due carabinieri feriti sono stati trasportati all’ospedale di Bracciano, dove hanno ricevuto una prognosi di 2 e 7 giorni per le lesioni riportate. Nonostante la reazione violenta, i due uomini, entrambi di origine indianasenza fissa dimora e incensurati, sono stati arrestati e portati in caserma, in attesa di essere messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. I due uomini dovranno rispondere delle accuse di danneggiamento e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Negli ultimi mesi a Ladispoli sono aumentati gli episodi di degrado e vandalismo. I residenti chiedono a gran voce maggiori controlli e una presenza costante delle forze dell’ordine nelle strade, soprattutto in vista dell’estate e specialmente nelle zone più centrali e trafficate.