Ladispoli, ruba lo zaino a una minorenne: arrestato senza tetto

Carabinieri notte

È bastato un attimo. Un momento di distrazione, una passeggiata sul Lungomare Regina Elena, a Ladispoli, e una minorenne si è ritrovata senza zaino. Ma la scena non è sfuggita agli occhi di qualcuno che ha subito lanciato l’allarme. E così, nel cuore della notte, il ladro non è riuscito ad andare lontano.

Carabinieri della Stazione di Ladispoli sono intervenuti in tempo record e lo hanno colto sul fatto: l’uomo, di origini nordafricane, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, stava tentando di allontanarsi con la refurtiva ancora in mano. È stato fermato e arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato.

L’intervento dei carabinieri

Tutto è iniziato con una segnalazione al 112: un passante ha notato movimenti sospetti e ha chiamato le forze dell’ordine. I militari, che già pattugliavano la zona – particolarmente frequentata nei weekend estivi – si sono precipitati sul posto e hanno bloccato il fuggitivo a pochi metri dal luogo del furto.

Nello zaino appena sottratto alla ragazza c’erano effetti personali e oggetti di valore, che sono stati restituiti alla giovane vittima, visibilmente scossa.

L’episodio arriva a poche settimane dall’intensificazione dei controlli su tutto il litorale romano, voluta proprio per prevenire situazioni del genere. Il Lungomare di Ladispoli, infatti, soprattutto in estate, diventa una delle aree più frequentate da famiglie, turisti e giovani. E anche uno dei bersagli preferiti dai piccoli delinquenti in cerca di occasioni.