Ladispoli, senza tetto si lava nella fontana di piazza Vittoria: i social si dividono

Una rinfrescata con un po’ di acqua cristallina per combattere il caldo di questi ultimi giorni di agosto e una risciacquata per tenersi puliti, tutto normale se non fosse che la donna fosse nella centralissima Piazza della Vittoria a Ladispoli.
È accaduto nel pomeriggio di ieri e corre sui social il video che ritrae una donna, verosimilmente senza fissa dimora, che si da una “rinfrescata” seduta su una fontana con i pantaloni abbassati.

Posizioni contrastanti
Una scena che ha indignato molti, soprattutto per la presenza dei bambini che giocavano in piazza, così qualcuno ha chiamato le forze dell’ordine che hanno invitato la donna a tornare al decoro.
Ma sui social l’opinione pubblica è spaccata tra chi denuncia “la follia” e chi difende “una donna in difficoltà” che “va aiutata e non giudicata”.
“Una donna che va aiutata”
Le posizioni sono fondamentalmente due tra chi è indignato per la pubblicazione sui social del video lamentando la violazione della privacy, come Paolo che si chiede: “Il senso di questo video? Mettere in ridicolo una persona in difficoltà a quale fine?”. Alessandro aggiunge “è evidentemente una persona non in grado di intendere, perché cavolo esporla così? A che scopo? Cosa si vuole dimostrare? Ma un minimo di sensibilità e di empatia no?”.
“Una situazione esasperante”
Dall’altra parte c’è chi, come Martina riconosce: “Va bene l’empatia, va bene che parliamo di persone fragili, ma qui ormai mi sembra che si oltrepassa il limite! se una persona ha questo tipo di atteggiamenti e va ‘aiutato’ non sono sempre io cittadino che devo abbassare lo sguardo, ma ci deve essere un tipo di tutela da parte di chi deve far rispettare leggi e regole! nel video la persona non si riconosce e chi ha pubblicato l’ha fatto per l’esasperazione e per ‘denunciare’ il fatto che nessuno sia intervenuto! Avete veramente stufato con questo ‘politicamente corretto”.