Ladispoli, spaventoso incendio al distributore di carburante: via Aurelia chiusa per 6 ore

Momenti di paura ieri sera a Ladispoli, dove un distributore di carburanti è andato a fuoco in via Aurelia, all’altezza del chilometro 41,165. L’incendio, scoppiato intorno alle 23,45 e dovuto a una fuga di gas Gpl, ha visto mobilitarsi in pochi minuti la squadra dei Vigili del Fuoco di Cerveteri, supportata da un’autobotte e dal nucleo specializzato CRRC. Il pericolo maggiore era legato all’entità della perdita, giudicata significativa fin da subito.
Ladispoli, infastidisce i clienti del bar, poi si scaglia con violenza contro i Carabinieri

Il gas fuoriuscito da un distributore: Aurelia chiusa per sei ore
A causare la perdita è stato un guasto a un distributore di carburanti per veicoli, da cui fuoriusciva gas Gpl. Nonostante la gravità del problema, fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Per motivi di sicurezza, l’intera area è stata isolata e, in via precauzionale, la Statale 1 Aurelia è stata chiusa al traffico per quasi sei ore, all’altezza del tratto interessato. Solo dopo il completamento della riparazione e la messa in sicurezza della zona, la circolazione è potuta riprendere regolarmente.
Aggiornamenti sulla viabilità: deviazioni e ripercussioni sul traffico
Durante la chiusura, il traffico è stato dirottato sulle strade secondarie di via Palo Laziale e via Settevene Palo, con rallentamenti fino a corsia unica alternata. I mezzi pubblici hanno subito modifiche temporanee di percorso: gli autobus della linea urbana 016 sono stati deviati su via Aurelia Nord e hanno garantito corse straordinarie per limitare i disagi ai pendolari. Alle prime luci dell’alba la Statale 1 è stata riaperta, ma restano code residue in entrambe le direzioni, soprattutto in direzione Civitavecchia.