“Lando Buzzanca è senza tutti i denti, ha perso 30 kg in 6 mesi”, ma il figlio smentisce: “Denuncio tutti”

Lando Buzzanca

“Oggi papà stava meglio. La governante è andata a trovarlo e ha detto che ha mangiato tutto, anche un dolcetto, ed era più vispo, per quanto possa esserlo una persona affetta da demenza senile”, ha raccontato all’ANSA Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando. “Denuncerò Francesca Della Valle, che una sentenza ha stabilito non avere nessun diritto nei confronti di mio padre, e Fulvio Tomaselli – aggiunge Massimiliano Buzzanca – Lo farò per tutelare mio padre e la sua privacy. Per questo farò anche un esposto al garante, nonché all’ordine dei giornalisti, professione della Della Valle, e dei medici, per quanto riguarda Tomaselli”. Il figlio di Lando Buzzanca sta valutando anche “ma su questo devo riflettere”, di fare un esposto contro la rsa “per negligenza”.

Il figlio di Lando Buzzanca: “Su mio padre scrivono falsità social”

Ha voluto dire la sua per fare chiarezza sulla vicenda Massimiliano Buzzanca dopo che in questi giorni si è tornato a parlare delle condizioni di salute di suo padre, l’attore Lando Buzzanca, attualmente ricoverato al Gemelli di Roma dopo una caduta dalla sedia a rotelle in una Rsa romana. In merito alle dichiarazioni rilasciate da Francesca La Vacca, compagna di Lando Buzzanca, Massimiliano ha invece fatto sapere: “C’è una sentenza in appello che dice che la signora La Vacca non ha diritti nei confronti del signor Buzzanca e che non è neanche da considerare una compagna. Rilasciare dichiarazioni del genere è un comportamento moralmente censurabile, indegno di un essere umano. Evidentemente il cognome Buzzanca fa gola a tante persone. Sono una furia, ecco perché ho dato immediatamente mandato agli avvocati di agire, affinché tutta questa storia finisca. Se papà fosse stato lucido avrebbe reagito con violenza di fronte a queste meschinità, per lui la famiglia non si tocca. E se ci fosse vero affetto nei suoi confronti, come qualcuno dice, sarebbe stato protetto e non messo alla mercé di questi leoni da tastiera che si permettono di scrivere falsità sui social”.

“Ha 87 anni, ma sembra ne abbia 115. Era in questo stato già a luglio. In sei mesi ha perso 25, 30 chilogrammi”, a raccontarlo era stato il medico di Lando Buzzanca, Fulvio Tomaselli, specializzato in angiologia. L’attore è stato ricoverato “d’urgenza” al Policlinico Gemelli di Roma l’8 novembre scorso. “Noi (lui e la compagna di Buzzanca, Francesca Della Valle ndr) non sappiamo per cosa sia stato ricoverato. Ci hanno detto che è caduto dalla sedia ma in una Rsa è quasi impossibile. Perché questo sarebbe sinonimo di incuria. Potrebbe essere stato ricoverato per qualsiasi altro motivo”, ha aggiunto Tomaselli. A Della Valle i medici non hanno potuto dire nulla. “L’amministratore di sostegno -sostiene Tomaselli- ha posto il veto di fare comunicazioni ufficiali. Francesca non può andare a trovarlo liberamente, per farlo deve fare richiesta all’amministratore. La risposta è che ci sono file lunghissime per andare a fargli visita ma di fatto non ci va nessuno”, ha spiegato Tomaselli. Della Valle è potuta andare soltanto una volta, “martedì”.