Lando Fiorini ricordato con un murale gigante a Testaccio: “Un grande romano”

In occasione dell’anniversario della sua nascita sarà inaugurato un murale dedicato a Lando Fiorini. Il popolare cantattore romano, morto il 9 dicembre 2017 e che il 27 gennaio avrebbe compiuto 84 anni, è stato omaggiato dallo street artist Lucamaleonte sulla facciata di una palazzina Ater di Testaccio, in Largo Evangelista Torricelli 1.
L’opera, che rientra fra le iniziative portate avanti dal Club per i 150 anni di Roma Capitale, è stata promossa dall’AS Roma e Ater Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, per rendere omaggio all’artista, simbolo immortale della romanità. Un pezzo di Roma e anche della storia giallorossa, autore del famoso inno “Forza Roma, forza lupi”, diffuso ancora oggi allo stadio Olimpico prima delle partite della Roma.
Le parole del figlio di Lando Fiorini a RadioPuff
Francesco Fiorini, figlio del popolare artista romano, dai microfoni di RadioPuff ha così commentato l’iniziativa lanciata dalla Roma: “In famiglia siamo tutti romanisti, ma Lando è sempre stato amato da tutti, a prescindere dai colori. L’AS Roma ha realizzato qualcosa di straordinario e io posso solo ringraziare questo Club perché dimostra e sta dimostrando costantemente l’attaccamento che ha nei confronti della gente di Roma e nei confronti delle tradizioni”. “Ancora una volta questa società ha manifestato vicinanza ai tifosi, non solo sotto l’aspetto calcistico ma anche e soprattutto sotto quello umano. Sono orgoglioso di essere romanista e che la mia squadra sia l’AS Roma”.
