Latina, 1 arresto per truffa: denunciato anche un 38enne a Cisterna che fingeva di essere un promotore assicurativo

Truffa a Latina e Cisterna

Due episodi di truffa tra Latina e Cisterna hanno portato all’arresto di un uomo e alla denuncia di un altro. Il primo ha finto di vendere 3 biglietti per un concerto, facendosi pagare circa 300 euro. Il secondo invece ha truffato un 38enne facendo finta di essere un promotore assicurativo richiedendo una somma di 400 euro per il rinnovo di una polizza.

1 arresto a Latina

Nel corso della serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina (LT), al termine di attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 58 anni, residente a Como già noto alle Forze di Polizia, per il reato di truffa. In particolare, i carabinieri, a seguito della querela presentata da un 41enne del posto, hanno avviato un’indagine che ha permesso di individuare il responsabile di una truffa. Il 58enne infatti aveva venduto, al malcapitato, 3 biglietti per un concerto facendosi pagare la somma complessiva di 300,00 euro per l’acquisto, mai effettivamente realizzatosi.

1 denuncia per truffa

Sempre nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Latina Borgo Sabotino (LT), al termine di attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 38 anni, originario della provincia di Napoli (NA) già noto alle Forze di Polizia, per il reato di truffa. In particolare, i carabinieri, a seguito della querela presentata da un 38enne di Latina, hanno avviato un’indagine che ha permesso di individuare l’uomo. Quest’ultimo aveva contattato telefonicamente la vittima e, fingendosi promotore assicurativo, lo induceva al pagamento, attraverso un bonifico bancario, di 400,00 euro, per il rinnovo di una polizza assicurativa mai effettivamente realizzatosi.