Latina, 30enne reagisce ad un posto di blocco dei carabinieri e li aggredisce

Carabinieri aggrediti a Latina

Nella tarda serata di ieri, durante un posto di blocco in località Latina, una pattuglia dei militari dell’arma è stata aggredita da un 30enne che era stato fermato per degli accertamenti. L’uomo, con un coetaneo a bordo di un monopattino, aveva anche lanciato un coltello in strada poco prima di notare il posto di controllo. Arrestato.

Posto di blocco a Latina finisce in un’aggresione ai carabinieri

Ci troviamo in via della Stazione, a Latina, qui i militari dell’arma stavano eseguendo un posto di blocco di routine. Ad un certo punto, i carabinieri, notato due soggetti a bordo di un monopattino avvicinarsi al posto di controllo. Durante ciò, uno dei due lancia un coltello in strada. I militari decidono così di intervenire, intimandogli l’Alt. Mentre i carabinieri procedevano alle fasi di identificazione, uno di loro, un 30enne, avrebbe cominciato ad inveire contro i militari, minacciandoli e aggredendoli fisicamente.

Arrestato il 30enne, denunciato un 25enne

I carabinieri hanno quindi tentato di bloccare il giovane non senza difficoltà. Sul posto è dovuta infatti sopraggiungere un’altra pattuglia del Radiomobile per fermare la furia del giovane. I militari hanno quindi tratto in arresto il giovane per i reati di: violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e porto di armi atti ad offendere. Il 30enne era inoltre già conosciuto alle forze dell’ordine. Il ‘passeggero’ del monopattino, un 25enne, ha opposto resistenza durante le fasi di arresto del 30enne e pertanto è stato denunciato a piede libero per resistenza. I militari hanno inoltre sequestrato il coltello. Il 30enne, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, in attesa della convalida dell’arresto che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.