Latina, schiacciante vittoria del centrodestra (60,5). Per la sinistra una vittoria di Pirro

latina (2)

“Il mio più sincero ringraziamento ai cittadini di Latina che mi hanno premiato, consentendomi di raggiungere il 60,5% dei voti in queste difficili elezioni che si sono svolte in pieno agosto e in sole 22 sezioni. Questo ci ha già fatto ottenere un primo risultato: avere delle elezioni pulite e libere, che è quello che i cittadini meritavano sin dal principio”. Lo ha scritto su Facebook Vincenzo Zaccheo, candidato sindaco del centrodestra a Latina, commentando l’esito del voto in città.

Zaccheo: vasto consenso per il centrodestra

“È stato per me – continua Zaccheo – un privilegio tornare in contatto con molti concittadini, persone eccezionali che hanno convertito il disagio per una situazione di immobilismo che da anni perdura, in proposta. E soprattutto con giovani e residenti dei borghi, per troppi anni abbandonati e trascurati, che ci hanno accompagnato in questa avventura. Gli elettori si sono espressi in maniera chiara palesando un maggiore consenso sia a me che al centrodestra e decretando di fatto quella che sarà una situazione di governabilità senza una maggioranza netta. Questo sia elemento di riflessione per il Sindaco rieletto”.

La sinistra a Latina ferma al 34,7

“Le elezioni di ieri hanno visto il centrodestra con Zaccheo prendere il 60,5 % dei voti, contro Coletta che ha preso il 34,7%. Questa è una bella rivincita: i cittadini hanno bocciato Coletta sovvertendo ciò che è successo nella precedente tornata. La maggioranza in Consiglio è quindi di centrodestra e faremo ciò che ci hanno chiesto i cittadini facendo in modo che tutto possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile”. Lo dice all’Adnkronos Claudio Durigon, deputato della Lega e coordinatore regionale del partito nel Lazio, commentando l’esito del voto a Latina.

Da Latina primo avviso di sfratto alla sinistra

“E’ stato – osserva Durigon – un risultato schiacciante per il centrodestra ed è di buon auspicio sia per le elezioni nazionali sia per elezioni regionali qui nel Lazio. La cittadinanza ha bocciato Coletta e questo è solo il primo avviso di sfratto alla sinistra”. “A Latina si è rivotato per irregolarità in 22 sezioni a distanza di un anno dal primo turno. Zaccheo ha vinto, ma per una manciata di voti non rovescia pure il ballottaggio. Il Pd, intanto, festeggia una vittoria (che non esiste) contro le destre. #Stupendi #patetici”. È quanto scrive su twitter il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo.