L’attore Russell Brand accusato di stupro da 4 donne

Il presentatore, attore comico e scrittore britannico Russell Brand, 48 anni, è stato accusato di stupro, violenza sessuale e violenza psicologica da parte di diverse donne, violenze che sarebbero avvenute nell’arco di sette anni: lo rivela un’inchiesta del Sunday Times e di Channel 4.

Russell Brand è l’ex marito di Katy Perry

Quattro donne hanno denunciato violenze sessuali subite dal 2006 al 2013, inclusa una che afferma di avere avuto 16 anni all’epoca. Altre donne accusano la celebrità britannica di abusi fisici, psicologici e intimidazioni sessuali. L’interessato nega ogni accusa ed afferma che i suoi rapporti furono consensuali. Venerdì, prima che fosse pubblicato l’articolo, Brand ha pubblicato un video su X e Youtube dove si dichiara innocente e sostiene di essere vittima di un “attacco coordinato”. “Come ho scritto nei miei libri, ero molto, molto promiscuo in quel periodo”, afferma Brand.

“Ma durante il periodo della promiscuità, i rapporti erano sempre consensuali.” Brand ha iniziato la sua carriera come cabarettista all’inizio degli anni 2000, ma negli anni ha diversificato le sue attività. Ha condotto numerosi programmi radiofonici e televisivi su BBC, Channel 4 e MTV, tra gli altri, e ha avuto anche diversi ruoli in commedie cinematografiche americane, tra cui “Forgetting Sarah Marshall”.

Chi è lo showman e conduttore inglese

Showman, conduttore radiofonico, attivista, scrittore e produttore, Russell Brand è nato il 4 giugno 1975 a Grays, in Inghilterra. I capelli lunghi e scomposti, il suo look ribelle e lo sguardo vissuto sono solo pochi indizi della sua turbolenta giovinezza, iniziata con il divorzio dei genitori quando aveva solo sei mesi e segnata da un’infanzia difficile, nel corso della quale ha subito anche un abuso sessuale da parte di un insegnante. E i problemi non finiscono qui, ma aumentano con gli anni così come crescono i disagi, infatti, a causa di incomprensioni e litigi con il compagno della madre. a sedici anni decide di andare via di casa ed è a questo periodo che risale il massiccio consumo di droghe. Tra i molteplici interessi che svilupperà in età adulta, c’è di certo la recitazione, una passione nata tra i banchi di scuola grazie alle produzioni scolastiche, accresciuta poi con l’iscrizione prima alla Grays School Media Arts College e in seguito all’Italia Conti Academy of Theatre Arts, da cui è stato espulso per l’uso di stupefacenti e la scarsa partecipazione ai corsi.