Laurentina, entra nel negozio e prende a schiaffi il commerciante: ‘Devi darmi i soldi’

Carabinieri latina per spaccio

Era vicino la metro, nei pressi della stazione Laurentina. E non certo perché doveva salire sul vagone. Lui aveva in mente un piano ben ‘studiato’ e sapeva già dove colpire per mettere a segno un furto: un negozio che si trova nei pressi della stazione metro della Linea B. E così verso l’orario di chiusura serale, in Largo Vittime delle Foibe Istriane, ha fatto irruzione nell’attività: ha aggredito il dipendente, lo ha preso a schiaffi, poi ha aperto la cassa e ha cercato di impossessarsi dei soldi che erano nel cassetto. Senza riuscirci.

Roma, la metro B si rinnova: al via la sostituzione di 55 impianti, per il Giubileo funzionerà tutto

La tentata rapina vicino la metro Laurentina

Il ladro, un romano di 33 anni, ha cercato di minacciare il dipendente. Ma quando si è accorto che non riusciva a portare via i soldi, ha pensato bene di fuggire sì. E non a mani vuote: ha rubato 6 bottiglie di bevande alcoliche, nonostante si fosse ferito lievemente.

Sono stati i Carabinieri a intervenire e a fermarlo. L’uomo è stato bloccato e arrestato e ora lui, che ha già dei precedenti, dovrà rispondere di rapina. La vittima, invece, ha rifiutato le cure mediche ed è stata portata in caserma per presentare la denuncia querela. Tutta la refurtiva è stata recuperata e il Tribunale di Roma, nelle aule di Piazzale Clodio, ha convalidato l’arresto.