Laurentino 38, auto incendiata sotto il Municipio: uffici comunali chiusi

Auto a fuoco a Laurentino 38

Un’auto a fuoco completamente distrutta e l’incendio della vettura sotto gli uffici municipali, quelli del servizio attività produttive della IX Circolazione. Un rogo divampato ieri sera, intorno alle 21, che ha preoccupato molto i residenti, gli stessi che sui social con un tam tam hanno cercato di capire cosa stesse accadendo nel loro quartiere. A prendere fuoco, per cause ancora tutte da accertare, una Renault Modus, completamente danneggiata. La macchina era parcheggiata nei pressi degli uffici comunali, in via Luciano Folgore, e l’incendio ha interessato anche le pareti esterne dello stabile, che sono state annerite dal fumo.

Incendio auto sotto gli uffici del IX Municipio di Roma

Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio. E gli agenti di Polizia, che ora dovranno indagare e capire cosa sia successo. Non sembrerebbe essere la prima volta: gli uffici di quel Municipio, infatti, sono stati spesso oggetto di atti vandalici. A dirlo la presidente Titti Di Salvo: “E’ esplosa una macchina sotto le finestre degli uffici municipali del Commercio. L’incendio ha annerito le mura esterne dell’edificio municipale e ha riempito rapidamente di fumo irrespirabile gli uffici che per questo domani (oggi, ndr) rimarranno chiusi“.

Le indagini – ha proseguito – ci spiegheranno cosa è successo e perché. E chi. Le persone che ci lavorano, in tanto erano lì fuori preoccupati, non meritano di vivere in uno stato continuo di tensione. Voglio ringraziare il sindaco Gualtieri e il capo di Gabinetto Stancanelli, che si sono subito prodigati per aiutarci a gestire la situazione, tutte le forze dell’ordine e i tanti che ci hanno telefonato per darci solidarietà” – ha concluso.

Ora, quindi, bisogna indagare. Proprio come sta accadendo a Tor Bella Monaca, nel VI Municipio, dove più auto sono state avvolte dalle fiamme nel giro di poche ore. Tra il 5 e il 6 giugno 5 vetture hanno preso fuoco, mentre nella notte appena trascorsa ben 14 automobile sono state incendiate. C’è l’ombra del piromane?