Lavori a Ostiense: oggi treni cancellati e cambiamenti sulla Roma-Fiumicino e Roma-Viterbo

Nuovo giorno e…stessi lavori di manutenzione sulla rete ferroviaria programmati da RFI. Dopo la giornata di ieri, anche oggi – giovedì 17 luglio – la circolazione di alcuni treni regionali di Trenitalia potranno subire delle modifiche. Tra variazioni e addirittura cancellazioni per quel cantiere aperto nella stazione di Roma Ostiense. Quando? Dalle 8.40 alle 11 circa. E oggi saranno coinvolti anche alcuni treni delle linee FL1 Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto, lì dove sono previste corse con bus tra le stazioni di Ostiense e Fiumicino Aeroporto.

Oggi lavori nella stazione Roma Ostiense
Come ha fatto sapere l’azienda, oggi alcuni treni regionali delle relazioni Orte/Poggio Mirteto/Fara Sabina – Roma – Fiumicino subiranno limitazioni di percorso e/o cancellazioni e sarà previsto un servizio bus tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto (e viceversa). Ma non solo. Alcuni treni regionali delle relazioni Viterbo– Anguillara/Bracciano/Cesano/La Storta – Roma/Monterotondo cambieranno percorso o verranno cancellati, ma anche in questo caso ci saranno i bus tra Roma Ostiense e Viterbo P.F, Roma Ostiense e Cesano e Roma Ostiense e Roma S.Pietro.
Alcuni treni Leonardo express delle relazioni Roma Termini – Fiumicino Aeroporto e Fiumicino Aeroporto – Roma Termini sono cancellati, (così come quelli della relazione Roma-Ostiense- Vigna Clara). Ma nel primo caso ci saranno le navette sostitutive tra Roma Termini e Fiumicino Aeroporto (e viceversa).

Lavori per realizzare la fermata di Pigneto
Non solo lavori a Roma Ostiense. Da domani, venerdì 18 luglio, fino a domenica 20, ma anche nel weekend successivo (quello 25-27 luglio), sono in programma lavori di potenziamento infrastrutturale per la realizzazione della nuova fermata di Pigneto. E questo, come si può immaginare, vorrà dire solo una cosa: cambiamenti. Ci saranno, infatti, variazioni di fermata e orario per alcuni treni Intercity e Intercity Notte e i treni Frecciarossa 9573 Milano Centrale – Reggio Calabria Centrale e 9574 Reggio Calabria Centrale – Milano Centrale cambieranno orario. Saranno attive corse con bus per i treni Intercity, ma non saranno ammessi cani di media e grossa taglia, a eccezione di quello da assistenza. I bus non effettueranno il servizio di trasporto bici al seguito.