Lazio, il punto sulla fase di maltempo di oggi e le previsioni per i prossimi giorni

Rovesci e temporali a Roma e nel Lazio

Nelle ultime ore il Lazio è stato interessato da una leggera fase di maltempo che ha riportato rovesci e temporali in diverse zone della Regione. In questo momento diversi temporali stanno lambendo la costa laziali con possibile ingresso nell’immediato entroterra. Da domani possibile cessazione dei fenomeni precipitativi in un contesto comunque nuvoloso.

Maltempo nel Lazio, diversi temporali davanti le coste

Nelle ultime 24 ore il Lazio è stato interessato da una debole fase di maltempo che ha comunque riportato condizioni di instabilità nella Regione. Le zone maggiormente interessate sono state quelle della costa e immediato entroterra. Su Roma gli accumuli pluviometrici oscillano tra i 20 e i 30 mm mentre nelle aree costiere Centro-Meridionali della Regioni gli accumuli sono all’incirca al di sopra dei 30 mm. Civitavecchia ha beneficiato di un temporale piuttosto intenso e duraturo che ha portato ad un accumulo di pioggia di circa 68 mm. Nel resto della Regione accumuli più bassi nell’ordine dei 10 mm o anche poco meno in alcune località. I dati relativi agli accumuli provengono dal sito Aegis della Regione Lazio. In questo momento però, diversi temporali stanno interessando le arre costiere Centro-Meridionali del Lazio con possibilità di estensione anche nella Capitale.

Le previsioni per i prossimi giorni

Dopo il passaggio di questa perturbazione che dovrebbe concludersi nella serata odierna, i prossimi giorni risulteranno più stabili sotto il punto di vista precipitativo. Il cielo nel Lazio e a Roma risulterà comunque particolarmente nuvoloso con qualche spazio di sole. Temperature minime in diminuzione nel weekend con possibili gelate nelle zone interne della Regione.