Lazio sconfitta in casa dall’Udinese: è crisi. Contestati Sarri e Lotito

Feyenoord bestia nera

Quarta sconfitta consecutiva per la Lazio, che perde 1-2 con l’Udinese all’Olimpico nel posticipo che chiude la 28esima giornata di Serie A. Dopo un primo tempo che finisce sullo 0-0, a sbloccare il match è Lucca al 47′, con i biancocelesti che trovano il pareggio subito dopo, al 49′, grazie all’autogol di Giannetti. Altri due minuti e l’Udinese trova il gol della vittoria con Zarraga.

Il successo consente ai friulani di salire a 27 punti e di lasciare la zona retrocessione della classifica. La Lazio, ferma a 40, perde ulteriore terreno rispetto alle posizioni europee della graduatoria. La curva Nord ha contestato la società e in particolare Lotito, visti i deludenti risultati della squadra che rischia seriamente di essere fuori dalla zona Champions con questa sconfitta, oltre ai fatti di Monaco.

Sono così partiti i cori, tanti, di contestazione nei confronti del presidente, come negli anni del ‘Libera la Lazio’. Da segnalare la sfuriata di Ciro Immobile. “Siamo sotto 2-1, siamo sotto 2-1, non capisco!“. Secondo quanto riferito dal bordocampista di Dazn, sono state queste le parole pronunciate da Ciro Immobile, capitano della Lazio, una volta uscito dal campo dopo essere stato sostituito da Giovanni Martusciello (stasera in panchina al posto dello squalificato Maurizi Sarri) con il Taty Castellanos al minuto 60 di Lazio-Udinese.

Lazio Udinese: è la quarta sconfitta consecutiva per i biancocelesti

La formazione allenata da Maurizio Sarri colleziona occasioni in avvio, sfiorando il gol a ripetizione. Al 4′, Zaccagni centra il palo con un destro a giro dal limite. Al 10′, Luis Alberto prova il rasoterra: palla larga di pochissimo. La pressione dei biancocelesti è costante, al 28′ ancora Zaccagni al tiro: assist di Felipe Anderson, conclusione imprecisa da ottima posizione. L’Udinese, dopo oltre mezz’ora in trincea, mette la testa fuori dal guscio al 37′. Provedel deve impegnarsi per murare il tentativo di Kamara.

La sfida si infiamma all’inizio della ripresa. L’Udinese passa al 47′ . Kamara tira, Lucca interviene sulla traiettoria e devia battendo Provedel: 0-1. Nel giro di 2 minuti la Lazio pareggia: Zaccagni scappa e crossa, Giannetti interviene in maniera scoordinata e spedisce il pallone alle spalle di Okoli, autorete e 1-1. Altri due giri di orologio e l’Udinese rimette la testa avanti. Thauvin dosa l’assist, Zarraga trova il piatto vincente: palla all’angolino, 1-2. La Lazio avrebbe tutto il tempo per raddrizzare il match ma fatica a creare occasioni nitide. Okoli deve esibirsi solo in un paio di interventi ordinari, la vittoria è in cassaforte.