Le colombe pasquali sono già arrivate. In Italia e a Roma, basta scegliere e si acquista anche online

Come si festeggerà la seconda Pasqua in era covid 19? Tra pochi intimi e probabilmente senza amici. Niente spostamenti tra Regioni e forse zona rossa allargata a tutta Italia per tre settimane. Allora sbizzarriamoci online in cerca della migliori Colombe pasquali. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, proprio come i panettoni. Se prenotate prima del 22 di marzo la maggioranza delle pasticcerie online garantiscono la consegna prima del giorno di Pasqua. Partendo dai maestri pasticceri di Milano, dove è nato questo dolce secondo la tradizione, come non citare la ‘Pasqua Biffi’. La pasticceria che propone sul sito la colomba classica a 14,50 euro. Sul sito www.corso101.com invece si trova una vera e propria collezione di colombe pasquali prodotte artigianalmente dalle migliori aziende. Albertengo, Cova, Fiasconaro e Flamigni e molti altri. Dalle classiche a quelle farcite ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i prezzi.
https://www.in20righe.it/2021/03/09/a-pasqua-che-colomba-vuoi-quella-artigianale-vola-on-line/

Le colombe pasquali al temporary shop del maestro Massari a Roma Termini

Ma chi vive nella capitale ha un vantaggio in più quest’anno. Perché ha aperto da poco lo shop pop-up presso la stazione Termini del maestro pasticcere d’Italia Iginio Massari. Il negozio si chiama ‘Iginio Massari Alta Pasticceria’ ed è situato nel viale centrale della stazione. 

La Colomba di Iginio Massari si acquista anche sul sito ufficiale.  E’ artigianale e viene confezionata fresca. L’azienda garantisce che le colombe acquistate a partire dal 4 marzo, o prenotate per i giorni successivi, hanno un’indicazione di consumo che copre le festività pasquali. La lievitazione naturale, lunga e controllata, accoglie nel soffice impasto cubetti di scorza d’arancia candita. Dai quali si sprigiona una delicata nota agrumata di fondo che si accompagna ad un mix di tre preziose varietà di vaniglia. È ricoperta infine da una croccante glassa all’amaretto ricca di mandorle e granella di zucchero. Prezzo a partire dai 25 euro al pezzo per la classica.

https://www.iginiomassari.it/?gclid=Cj0KCQiA1pyCBhCtARIsAHaY_5fya-D2oN96pRWCjS15WfWW4Q1e97xaB8VW5hEbkJumRRzh5PuOUgkaAu6DEALw_wcB