Le istituzioni ringraziano l’Aeronautica militare nel giorno della patrona Madonna di Loreto

aeronautica (2)

“Oggi si celebra la Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli Aviatori. A loro, auguri dalla Difesa e dal Ministro Guido Crosetto e grazie per il servizio reso per la sicurezza dei nostri cieli e a beneficio della collettività. Con valore verso le stelle!” E’ quanto si legge in un tweet del Ministero della Difesa.

Meloni saluta l’Aeronautica militare a nome del governo

“Nel giorno della celebrazione della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, il Governo rinnova la sua gratitudine verso gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare che ogni giorno garantiscono a ciascuno di noi la sicurezza dei cieli d’Italia, operano nelle missioni di pace e stabilità in Europa e nel mondo, sono impegnati nel concorso alle emergenze contro le calamità naturali che colpiscono la popolazione e assicurano il trasporto sanitario urgente, soprattutto a favore dei bambini”. Così in una nota il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

La Russa: italiani orgogliosi dell’Aeronautica militare

“Nel giorno della celebrazione della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, esprimo la mia sincera gratitudine alle donne e agli uomini dell’Aeronautica Militare. Gli italiani con orgoglio possono contare e contano su di loro, in Italia come all’estero, nelle missioni internazionali di pace come in Patria. Ovunque ci sia una necessità, loro ci sono e ci saranno. Sempre”. Così Ignazio La Russa, presidente del Senato.

“Madonna di Loreto, Patrona degli aviatori. Proteggi tutte le donne e gli uomini dell’Aeronautica militare. Il loro lavoro a tutela della nostra sicurezza, le missioni che svolgono in tutto il mondo per la pace, sono un patrimonio dell’Italia”. Lo scrive su Twitter il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Oggi si celebra la Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e dell’Aviazione dell’Esercito. Alle donne e agli uomini delle Forze Armate un pensiero e un ringraziamento per il loro servizio al Paese”. Così in un tweet il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.