Le mascherine tricolori non mollano la piazza

Mascherine tricolori

Ancora un sabato di piazza a Roma per le mascherine tricolori. L’iniziativa che si svolge ormai da diverse settimane punta a contestare le politiche del governo Conte, che ha lasciato alla fame un mare di gente, famiglie, imprese, colpite più dal lockdown che dal coronavirus.

Le immagini della manifestazione sono come sempre suggestive, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale e in un tripudio di bandiere tricolori a sottolineare amore per la Patria.

Mascherine tricolori in piazza

A manifestare molti cittadini comuni e anche militanti di CasaPound, per nulla intimiditi dalle iniziative proditorie contro la sede di via Napoleone III, mentre vengono tollerate una marea di occupazioni rosse in tutta Roma da parte dell’estrema sinistra.

Per chi manifesta sotto le insegne della bandiera nazionale e con le mascherine tricolori invece nessun riguardo: fioccano le denunce anche se le iniziative sono autorizzate dalla questura.

Le multe non fermano il popolo

Ma si illude – chi pensa di poter reprimere in questo modo la protesta – di poter frenare il nostro popolo. La vergogna dei 600 euro; la cassa integrazione negata a troppa gente; il miraggio dei prestiti in banca; tutto questo ha indignato tantissime persone che vanno in piazza a non solo a Roma.

È incredibile come nei palazzi della politica di stenti a comprendere quanto sia forte l’indignazione popolare. E il fatto che si continuino a sanzionare le persone vuole dire che non si capisce proprio come sono combinare le famiglie.

Da Il Tempo le immagini della protesta.

Mascherine Tricolore in piazza a Roma: “Questo Governo fa solo promesse”

Mascherine Tricolore in piazza a Roma: “Questo Governo fa solo promesse”

Pubblicato da Agenzia Vista su Sabato 6 giugno 2020