Le onde del passato, anticipazioni seconda puntata: trama episodio di venerdì 21 febbraio 2025

Le onde del passato su Canale 5

Le onde del passato. Si chiama così la serie tv di Canale 5, che ha debuttato poche ore fa e ha collezionato record di ascolti. La fiction, che vede tra i protagonisti Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri, è ambientata sull’isola d’Elba, lì dove i segreti sembrano regnare. Tra una violenza avvenuta tanti anni prima, un omicidio, bugie, ricatti e corruzione. Ma cosa succederà nella seconda e attesa puntata, che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda venerdì 21 febbraio, sempre subito dopo Striscia la Notizia? Ecco tutte le anticipazioni.

Cosa è successo nella prima puntata de Le onde del passato

Prima di capire cosa accadrà nel secondo appuntamento, facciamo un piccolo passo indietro e un riassunto della prima puntata. Nella prima puntata Anna Reali, interpretata da Anna Valle, è tornata sull’isola d’Elba dopo la telefonata dell’amica di vecchia data Tamara Valenti. Le due, quando erano più piccole, condividevano la passione per la musica ed entrambe durante una serata sono state violentate da un gruppo di sconosciuti. Hanno provato a dimenticare quel terribile episodio: Anna è diventata pilota di aerei, Tamara ha costruito un B&B sull’isola ed è rimasta lì.

Vent’anni dopo, però, Anna e Tamara si sono rincontrate perché l’uomo, Zan, che secondo loro ha partecipato alla violenza è ritornato. Tamara lo ha imprigionato alla ricerca della verità, ma quando è ritornata nel capanno con Anna lo ha trovato morto. Le due hanno provato a nascondere il corpo, ma sono poi partite le indagini guidate dall’ ispettore Luca Bonnard. Il poliziotto ha iniziato a sospettare qualcosa e ha riconosciuto Anna, la ragazza che anni prima aveva salvato in mare. Anna ha cercato di difendere Tamara e di dimostrare a tutti la sua innocenza.

Le anticipazioni della seconda puntata di venerdì 21 febbraio

Nella seconda puntata di venerdì 21 febbraio, stando alle anticipazioni, l’ispettore inizierà a indagare sui simboli di un braccialetto trovato in una foto e riuscirà a collegare Anna e Tamara allo yatch di Zan, l’uomo trovato morto. Giovanni, un misterioso pittore, nasconde una verità sul passato di Anna, ma un incidente non gli consentirà di dire quello che sa. Anna si confronterà con Luca, ma non riuscirà a raccontarsi del tutto e a parlare del segreto di Tamara. Bonnard, ancora segnato dalla morte della moglie, capirà di essere attratto da Anna.

Intanto, intorno al caso, si intrecceranno altre vite: Anita, madre del pittore Giovanni che troverà conforto nel generale Gaetano, e Stefania, la giornalista che cercherà di creare confusione nella comunità con le due dichiarazioni.

Quante puntate sono e dove vedere le repliche

La serie tv è composta da 6 puntate, ognuna da 100 minuti. Tutti gli episodi si possono rivedere in streaming e gratuitamente sul portale Mediaset Infinity.