Le partite Iva in piazza a Roma mercoledì 27 contro il blocco della cessione dei crediti

partitalia manifesto (2)

Partitalia, associazione delle partite Iva, insieme alle associazioni “Class Action Nazionale dell’Edilizia” e “Faci – Federazione Artigiani Commercianti Italiani”, ha indetto una manifestazione per mercoledì 27 alle ore 10.30 a Piazza della Repubblica. Contro il blocco della cessione dei crediti che sta paralizzando l’utilizzo dei superbonus e uccidendo l’edilizia italiana. L’annuncio di Intesa Sanpaolo e Unicredit sullo stop all’acquisto dei crediti fiscali, dopo l’analoga mossa di Cassa Depositi e Prestiti, dimostra ancora una volta che il governo Draghi vuole bloccare il superbonus proprio in un momento in cui l’economia italiana si sta fermando.

Il governo Draghi ci sta letteralmente tradendo

“Il Governo ci sta letteralmente tradendo. Prima si stimola la nascita di un intero comparto economico legato al Superbonus. Ma poi, una volta che le imprese hanno anticipato di tasca propria i soldi per i lavori, si viene vergognosamente meno agli impegni. Lasciando in questo modo sole le imprese a far fronte agli oneri che dovevano essere coperti dallo Stato. Il Mef deve sbloccare immediatamente gli acquisti dei crediti da parte di Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo e Unicredit, mentre il Governo deve anche allungare le scadenze del superbonus per i condomini (da giugno a dicembre 2023) per consentire alle imprese di recuperare il tempo già perso”.

Ecco come aderire alla manifestazione di Partitalia

“Il Governo Draghi sembra ignorare tutto questo disastro economico, non affrontando minimamente la situazione. Per questo – dice Partitalia – l’unica strada che abbiamo è quella della protesta per difendere i nostri diritti. Stanno uccidendo l’edilizia italiana, è tempo di farsi sentire. Per aderire alla manifestazione per sbloccare il Superbonus mandate un messaggio in posta privata o scrivete una mail info@partitalia.org, o telefonate al numoero 3757813830.