L’ha detto e l’ha fatto: Ferragosto di lavoro per il ministro Sangiuliano e i direttori

L’ha detto e l’ha fatto. Ferragosto di lavoro per il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “Iniziata alle 11 al ministero della Cultura la riunione con i Direttori generali per fare il punto sul lavoro svolto in questi mesi al Ministero e pianificare le prossime attività”. Ad affermarlo in un post è il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Nell’incontro, durato oltre due ore, dice il ministero in una nota, hanno parlato tutti i presenti che hanno illustrato singolarmente, per il proprio settore di competenza, anche il lavoro da svolgere nei prossimi mesi e proposte nel merito.
Ecco chi partecipava alla riunione al ministero
Alla riunione, anticipata da una lettera inviata lo scorso 24 aprile, sono intervenuti: i Sottosegretari Gianmarco Mazzi e Vittorio Sgarbi, il Segretario generale Mario Turetta, il Direttore generale Unità di Missione per l’attuazione del Pnrr Angelantonio Orlando, il Direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Luigi La Rocca, il Direttore Generale Biblioteche e Diritto D’autore Paola Passarelli, il Direttore generale Bilancio Paolo D’Angeli, il Direttore generale Cinema e Audiovisivo Nicola Borrelli, il Direttore generale Musei Massimo Osanna.

Al termine il ministro ha offerto una colazione leggera
Inoltre il Direttore generale Organizzazione Marina Giuseppone, il Direttore generale Spettacolo Antonio Parente, il Direttore generale Educazione e Ricerca Andrea De Pasquale, il Soprintendente Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma Daniela Porro, il Direttore del Parco Archeologico del Colosseo Alfonsina Russo, il Direttore del Museo Nazionale Romano Stéphane Verger, il Direttore del Vittoriano e Palazzo Venezia Edith Gabrielli, il Direttore della Galleria Borghese Francesca Cappelletti, il Direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne. Al termine, il Ministro ha voluto personalmente offrire una colazione leggera.
“Oggi pomeriggio sono andato al Colosseo e al Museo Nazionale Romano-Terme di Diocleziano per stringere la mano alle lavoratrici e ai lavoratori che, con la loro opera in tutti i musei italiani, garantiscono la fruibilità dei nostri meravigliosi siti”. Lo ha reso noto nel pomeriggio sui social il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.